Tu sei qui: Home Sala Stampa Il Consiglio vota anche l'acquisto delle quote private della Gran Sasso teramano spa per accedere ai finanziamenti del Fas per la cabinovia di Prati di Tivo
Azioni sul documento

Il Consiglio vota anche l'acquisto delle quote private della Gran Sasso teramano spa per accedere ai finanziamenti del Fas per la cabinovia di Prati di Tivo

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 07/03/2011 21:02

 

 

In apertura di seduta, questo pomeriggio, in Consiglio provinciale, l’assessore al Turismo e alle attività produttive, Ezio Vannucci, ha illustrato il provvedimento senza il quale, la Gran sasso teramano spa (società costituita dalla Provincia, dalla Camera di Commercio, dai Comuni e da altri soci pubblci e privati) non potrebbe essere beneficiaria dei fondi della scheda Fas per la cabinovia realizzata a Prati di Tivo.

“Utilizzando le risorse introitate dall’ente con la cessione delle partecipazioni azionarie in Arpa e Autostrada dei Parchi – ha spiegato l'Assessore che proprio nei mesi scorsi aveva proposto al Consiglio la razionalizzazione delle società partecipate  – acquisteremo le quote dei soci privati della Gran sasso teramano. Solo con un capitale interamente pubblico, infatti, la società potrà essere destinataria dei fondi Fas”.

Vannuccci, quindi, ha ricordato i vari passagi: “poiché la società Gran Sasso Teramano aveva già ottenuto in precedenza un finanziamento di circa due milioni e mezzo di euro risultò conveniente per la Provincia di Teramo – e di conseguenza anche per la stessa Società partecipata - utilizzare il finanziamento ottenuto dalla Regione per un aumento di capitale finalizzato alla realizzazione dell’opera anziché procedere direttamente. Oggi però, per poter beneficiare dei 12 milioni dei Fas è necessario che il capitale sociale della Gran sasso teramano sia totalmente in mano di enti pubblici. Un’operazione doverosa, abbiamo dovuto riannodare i fili di una storia, ma lo facciamo perché crediamo che su questo pezzo di territorio montano dobbiamo investire a beneficio di tutta la provincia”.

Teramo 7 marzo 2011
 

Allegati

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

3.1
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi