Tu sei qui: Home Sala Stampa Aspettando la Mille Miglia 2015
Azioni sul documento

Aspettando la Mille Miglia 2015

creato da Ufficio Stampa
Info
pubblicato 07/05/2015 18:31

Questa mattina a Teramo Giuseppe Cherubini, segretario del Comitato Nazionale Mille Miglia, per la presentazione ufficiale della tappa teramana della “Freccia Rossa”.

La carovana delle "vecchie signore" arriverà a Teramo Venerdì 15 Maggio intorno alle 16.30 da Ascoli Piceno (statale 81) attraverserà i territori di Civitella e Campli, farà tappa nel capoluogo teramano, per poi proseguire verso Roma via Capanelle e, quindi, potrà essere ammirata anche dai cittadini di Montorio, Pietracamela, Fano Adriano e Crognaleto.

Da Viale Bovio le auto si snoderanno lungo le vie principali della città effettuando due soste: la prima per il controllo a punti a Piazza Martiri dove vi saranno tribune e aree per giornalisti e fotografi; la seconda, più breve, nel piazzale della chiesa di Madonna delle Grazie dove, grazie all'Istituto Alberghiero "Di Poppa" di Teramo, gli equipaggi verranno riforniti di un cestino con prodotti locali.

Quest’anno, oltre al centro storico, il percorso è stato ampliato da Porta Melatina ad altre zone della città: Ponte San Francesco, Via Po, Via Giacinto Pannella, Stazione Ferroviaria, Ponte San Ferdinando, Porta Madonna.

Questa mattina al Comune di Teramo alla presenza del Sindaco Maurizio Brucchi, l’assessore allo Sport Francesca Lucantoni, il presidente della Provincia Renzo Di Sabatino, il presidente provinciale dell’ACI, Vincenzo Di Gialluca; il presidente del Comitato istituzionale Mille Miglia Tazio Taraschi, sono state presentate le novità e in particolare le iniziative legate alla “Mille Miglia e una notte” che accompagneranno il passaggio della storica corsa.

L’attenzione di tutti è stata catturata, prima dell’ingresso in Comune, da una "Giaur 750 con compressore record" del 1954, prodotta dal costruttore teramano, nonchè pilota di Formula 1 negli anni 40 e 60, Berardo Taraschi. Una preziosa sorpresa che il Presidente Tazio Taraschi ha riservato a tutti, rendendo l’incontro molto più suggestivo.

Tutte le informazioni sul passaggio della Mille Miglia a Teramo sono disponibili nella speciale sezione del sito.

L'itinerario a Teramo della Mille Miglia 2015

Teramo, 7 maggio 2015

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

1.88235294118
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi