Agenzie di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto
- Info
- ultima modifica 30/03/2007 11:15
Le Agenzie di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto svolgono compiti di consulenza e assistenza, nonchè gli adempimenti relativi alla circolazione dei veicoli e natanti a motore, effettuati a titolo oneroso per incarico di qualunque soggetto interessato. L'autorizzazione è rilasciata dalla Provincia al titolare dell'impresa che sia in possesso dei requisiti morali, di adeguata capacità finanziaria, dell'attestato di idoneità professionale e di locali idonei previsti dalla normativa vigente.
Gli esami di idoneità professionale, gestiti dal Servizio Trasporti, vengono svolti in un'unica sessione annuale e possono parteciparvi coloro che sono in possesso di un diploma di istruzione superiore, salvo i casi previsti dalla norma.
Annualmente, con avviso pubblico, si rende noto il numero disponibile delle Agenzie autorizzabili per ciascun Comune della Provincia.
In conformità del Programma provinciale delle autorizzazioni 2010 è disponibile in allegato il bando per il rilascio delle autorizzazioni per l'esercizio dell'attività di consulenza per l'anno 2011 e il relativo schema di domanda.
Per ulteriori informazioni gli uffici siti in via M. Capuani, 1 sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30.
Referente: Sig.ra Luana Iachini (tel. 0861 - 331401)
Dott. Donatello PICCONE - Dott.ssa Pamela PANICHI (tel. 0861 - 331549).