Una "card" contro la violenza di genere: l'Assessorato alle politiche sociali la distribuisce a 6000 studentesse. Domani l'incontro con la Consulta degli studenti superiori
- Info
- ultima modifica 24/05/2010 13:14
Si presenta come una classica “card”; plastificata, sottile, leggera. Una “carta amica” per avere sempre a portata di mano i numeri giusti: quelli del Centro antiviolenza “La Fenice”, delle forze dell’Ordine e della rete di assistenza sanitaria.
E’ stata realizzata dall’Assessorato alle Politiche sociali, giovanili e sanità che per domani, alla sala audiovisi della Biblioteca Delfico, ha organizzato un incontro con la Consulta degli studenti delle scuole superiori per decidere insieme come, e con quali iniziative di sensibilizzazione rispetto al problema della violenza sulle donne e sui minori, distribuire la carta.
“Ne abbiamo fatto realizzare 6000 copie destinate alle studentesse delle scuole superiori – spiega il vicepresidente Renato Rasicci – ma vogliamo confrontarci con la Consulta per studiare insieme ai diretti protagonisti, i giovani, una serie di iniziative di sensibilizzazione; non ci vogliamo limitare ad una mera distribuzione ma vogliamo che questa diventi l’occasione per riflettere con loro su un fenomeno che per numeri e conseguenze sociali è fra i più gravi che si registrano”.
Teramo 24 maggio 2010