Tu sei qui: Home Sala Stampa Torna il sereno al tomaificio Join di Sant'Atto
Azioni sul documento

Torna il sereno al tomaificio Join di Sant'Atto

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 03/12/2010 12:37

Ristabilito un clima di "corrette" relazioni sindacali all'interno del tomaificio Join di Sant'Atto, che svolge per conto terzi la propria attività con circa 30 lavoratrici e, tra i suoi committenti, vanta anche il gruppo Della Valle.

È quanto sancito nel corso dell'incontro svoltosi ieri pomeriggio, nella sede dell'Assessorato al Lavoro e alla Formazione professionale, alla presenza degli assessori Eva Guardiani (Lavoro) ed Ezio Vannucci (Attività produttive) oltre che di azienda e sindacati.

L'incontro è stato anche l'occasione per fornire ampie rassicurazioni circa il fatto che è in corso il pagamento delle spettanze.

Su proposta degli assessori, le parti si vedranno per una nuova verifica della situazione aziendale nei prossimi mesi.

"Un clima teso e qualche equivoco di troppo - dichiarano gli assessori Eva Guardiani ed Ezio Vannucci - costituiscono a volte un ostacolo alla soluzione dei problemi. Esprimiamo la nostra soddisfazione per il fatto che la mediazione della Provincia si è rivelata utile a ripristinare un corretto dialogo tra le parti ed a centrare una serie di risultati che, almeno all'inizio, non erano affatto scontati".

All'incontro, coordinato da Pierluigi Babbicola del Servizio relazioni industriali dell'ente, erano presenti le amministratrici dell'azienda, Giovanna Procaccioli e Diana Verdecchia, assistite dal consulente del lavoro Renzo Cerasetti, ed Emanuela Loretone e Giampiero Daniele in rappresentanza, rispettivamente, della FILCTEM-Cgil e di FEMCA-Cisl.

Teramo, 3 dicembre 2010

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.75
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi