Storia della Repubblica (Donzelli). Domani alla Delfico la presentazione del libro di Guido Crainz
- Info
- pubblicato 16/05/2016 09:27
"Nel crollo della prima Repubblica ci si illuse che le colpe fossero solo di un ceto politico incapace e corrotto, e che ad esso potesse contrapporsi una virtuosa società civile: oggi nessuno può avere questa illusione e ci si interroga semmai su quanto sia profondo e irrimediabile l'inabissarsi di entrambi" così Guido Crainza in un articolo sul quotidiano "la Repubblica" di cui è editorialista.
Docente di Storia contemporanea nella Facoltà di Scienze della comunicazione dell'Università di Teramo, domani, 17 maggio, presenterà a Teramo il suo ultimo libro “Storia della Repubblica. L’Italia dalla Liberazione ad oggi”, pubblicato da Donzelli nella categoria Saggi. Alla presentazione, che si svolgerà alle 17.30 nella corte interna della biblioteca provinciale Delfico, interverranno i presidenti della Regione Luciano D’Alfonso e della Provincia Renzo Di Sabatino
Dopo l’introduzione del rettore Luciano D’Amico, prenderanno la parola Umberto Gentiloni Silveri dell’università “La Sapienza” di Roma, Pasquale Iuso e Maddalena Carli, entrambi dell’università di Teramo. Sarà il giornalista Rai Antimo Amore a moderare la presentazione del libro, che ripercorre settant’anni di storia dalla fine della seconda guerra mondiale fino ai giorni nostri.
Teramo 16 maggio 2016