Servizi e interventi a favore dei disabili sensoriali
- Info
- ultima modifica 07/10/2011 15:03
Il 31 ottobre scade il termine per la richiesta di servizi sociali a favore dei disabili sensoriali.
Sulla base delle richieste che perverranno, l’Assessorato alle Politiche Sociali predisporrà il programma delle attività da realizzare nell'anno solare 2012.
I servizi, in particolare, sono tesi a sostenere l'integrazione sociale e scolastica di tutti i cittadini che si trovino in situazioni di cecità assoluta o residuo visivo non superiore ad un decino in entrambi gli occhi o in situazione di sordità dalla nascita o contratta prima dell'apprendimento del linguaggio, fino al conseguimento del diploma di scuola media superiore.
Le richieste potranno essere avanzate utlizzando gli appositi moduli scaricabili alla pagina
http://www.provincia.teramo.it/settore-x/politiche-sociali/servizi-ed-interventi-a-favore-dei-minorati-sensoriali
Le domande potranno essere redatte dai diretti iinteressati, se maggiorenni, o dagli esercenti la patria potestà se minorenni e devono essere inviate all'Amministrazione Provinciale di Teramo - Settore B10 Politiche Sociali Via Delfico, 16 - entro e non oltre il 31 Ottobre.
“Sono i servizi sociali storici dell’ente, quelli a erogazione diretta – dichiara il vicepresidente con delega al sociale, Renato Rasicci – in questi anni abbiamo rafforzato anche il legame con le associazioni dei non vedenti e dei non udenti con i quali abbiamo messo a punto numerose iniziative mirate per agevolare la vita di chi soffre di questi particolari tipi di disabilità”.
Teramo 7 ottobre 2011