Ripresi i lavori di sistemazione del Ponte di Morge a Campli
creato da Ufficio Stampa
- Info
- ultima modifica 16/11/2009 15:49
Questa mattina sono ripresi i lavori sul Ponte di Morge, nel Comune di Campli. “Il serrato confronto con l’impresa che sta realizzando l’opera – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, Elicio Romandini – si è risolto positivamente. Da questa mattina il cantiere è stato riaperto e l’impresa aggiudicataria, la Mec 2000 di Benevento, dovrà completare entro il 30 novembre tutti gli interventi previsti da contratto”:
Un impegno che l’assessore aveva assunto anche davanti ai cittadini di Campli nel corso del Consiglio Comunale aperto della scorsa settimana.
“Stiamo lavorando per rimuovere l’ultimo ostacolo – continua l’Assessore – trovare i 160 mila euro per completare tutti gli interventi necessari alla riapertura del ponte e al ripristino della viabilità sulla strada provinciale. Considerato l’impegno dello stesso Presidente e dell’intera Giunta rispetto a questo problema, sono certo che riusciremo a trovare una soluzione anche alla copertura finanziaria”.
Il milione di euro di finanziamento concesso dalla Regione nel 2007, infatti, non è sufficiente a realizzare tutte le opere di ripristino e consolidamento previste dal progetto.
Il crollo del ponte, a seguito dell’alluvione del 2004, ha costretto a deviare la viabilità su una strada comunale, la Fondovalle di Fiumicino, dove confluisce tutto il traffico, soprattutto quello pesante, con disagi notevoli per i cittadini e pesanti ricadute negative per le attività economiche visto che il percorso è aumentato di molti chilometri.
Teramo 16 novembre 2009