Riparte Zoom Art, vetrina per talenti e creativi locali under 35
- Info
- ultima modifica 18/04/2012 13:43
Oggi alle 17.30 all'Agenzia Giovani inaugurazione della mostra fotografica di Valentina Di Quinzio
Riparte Zoom Art, iniziativa promossa dall'Assessorato provinciale alle Politiche Giovanili, per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di sostenere i giovani talenti locali attraverso iniziative di promozione artistica e culturale.
Oggi alle ore 17.30, nei locali dell’Agenzia Giovani provinciale di via Carducci, inaugurazione della mostra fotografica di Valentina Di Quinzio dal titolo “I due volti del ritratto”. Si tratta della quarta dei tanti artisti teramani che hanno aderito all’iniziativa, che presenterà le sue opere in un percorso teso a rendere la bellezza della figura femminile inquadrata in una cornice naturale. All’inaugurazione ci sarà anche animazione musicale con il dj teramano Mattia Paludi.
Il 25 maggio, invece, sarà allestita la mostra personale della giovane pittrice Veronica Malatesta.
“Il progetto Zoom Art – spiega l’assessore alle Politiche giovanili, Renato Rasicci – è concepito proprio come una vetrina per i giovani artisti, uno spazio espositivo dedicato alla promozione di talenti e creativi under 35. Le opere saranno promosse sia nei locali dell’Agenzia giovani provinciale che fuori, proponendo percorsi e temi sempre nuovi, attraverso una capillare opera di comunicazione sulla Rete e i social media, per dare una concreta opportunità agli artisti locali di farsi conoscere. Altro punto di forza dell’iniziativa è il coinvolgimento di tutti i giovani del territorio nelle attività tramite l’organizzazione di una serie di microeventi”. Il progetto vede coinvolti artisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti o domiciliati sul territorio provinciale, che avranno l’opportunità di esporre le proprie opere in una sorta di "mostra personale" della durata di un mese. Inoltre, partendo dall'Agenzia Giovani, viene proposto un circuito artistico itinerante che interesserà diversi comuni del territorio. On line anche il blog dell’evento all’indirizzo: http://www.provincia.teramo.it/blog/zoomart