Tu sei qui: Home Sala Stampa Ricicloni 2009, premiati cinque Comuni teramani. L'assessore Marconi: "Risultato apprezzabile, impegno per cogliere obiettivi analoghi"
Azioni sul documento

Ricicloni 2009, premiati cinque Comuni teramani. L'assessore Marconi: "Risultato apprezzabile, impegno per cogliere obiettivi analoghi"

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 14/07/2009 15:38

"Un risultato apprezzabile quello ottenuto dalla nostra provincia, ci impegneremo per cogliere ulteriori ed analoghi obiettivi in linea con quanto previsto dalla normativa". Lo afferma l'assessore all'Ambiente, Francesco Marconi, commentando il riconoscimento assegnato a cinque Comuni teramani nell'attuale edizione di Comuni ricicloni, la manifestazione promossa da Legambiente. 

 

Per partecipare all'iniziativa occorreva aver superato la soglia del 45% di raccolta differenziata, che altro non è che l'obiettivo del Testo Unico per il 2008. I Comuni che, per aver raggiunto tale risultato, hanno ritirato il premio nel corso della manifestazione svoltasi questa mattina a Roma sono: Torano (con raccolta differenziata al 63,6%), Tortoreto (55,3%), Pineto (54,3%), Colonnella (50,8%), Sant'Omero (45,9%).

 

L'assessore Marconi, presente con una delegazione di Tortoreto guidata dal sindaco Generoso Monti, sottolinea che "la raccolta differenziata è uno degli obiettivi prioritari di questa amministrazione, anche in considerazione della normativa europea che entrerà in vigore nel 2020 e che prevede il riciclo almeno del 50% dei rifiuti differenziati".

 

 

Teramo, 14 luglio 2009  

 

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.45454545455
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi