Piano neve. Dalle 6.30 di questa mattina sulle strade anche i mezzi delle ditte private. Obbligo di pneumatici da neve o di catene a bordo su 15 provinciali.
- Info
- ultima modifica 27/11/2015 14:50
Anticipato il Piano Neve che sarebbe dovuto scattare – da contratto – dal primo dicembre. Da questa mattina alle 6.30 anche i mezzi delle ditte private affidatarie del servizio sono in azione sulle strade provinciali. A Valle Castellana, comprensorio dove nessuna ditta ha risposto all’interpello della Provincia, sono al lavoro i mezzi e le squadre dell’ente ma, come sottolinea il consigliere delegato alla viabilità: “si tratta di una circostanza che supereremo presto”. A regime dovrebbero essere 23 le ditte private che affiancano la Provincia nella gestione del Piano Neve: per loro la novità dell’obbligo dell’installazione del Gps per il controllo chilometrico e la pronta individuazione.
Dopo le criticità registrate nelle prime ore del mattino, sono percorribili le provinciali per Pietracamela e Prati di Tivo. Al numero verde per la viabilità 80017069 sono arrivate cinque segnalazioni, fra queste le più significative: si è allagato il sottopasso dello Stampallone, un albero è caduto sulla provinciale 42 a Sant’Omero; un abbassamento stradale a Villa Bozzi sulla Atri-Castilenti.
Su 15 strade provinciali (vedi allegato) con un’ordinanza del dirigente Leo Di Liberatore, è stato disposto l’uso obbligatorio dei pneumatici da neve o delle catene a bordo.
Teramo 27 novembre 2015