Tu sei qui: Home Sala Stampa "Patto di amicizia" con il Distretto di Xiqing della città autonoma di Tianjin della Repubblica Popolare di Cina
Azioni sul documento

"Patto di amicizia" con il Distretto di Xiqing della città autonoma di Tianjin della Repubblica Popolare di Cina

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 08/09/2009 10:56

Domani in Provincia la firma con il vicesindaco di Tianjin






Un suggello istituzionale all’accordo di cooperazione ommerciale già firmato nell’aprile scorso. Domani mattina, a Teramo, il vicesindaco del Distretto di Xiqing della città cinese di Tianjin, Zhao Weixin, firmerà un “patto di amicizia” con il presidente Valter Catarra per dare seguito alle iniziative previste nell’accordo definito nell’aprile scorso, quando una delegazione teramana, composta dai rappresentanti istituzionali della Provincia e della Camera di Commercio, si sono recati a Tianjin con l’obiettivo di concertare iniziative comuni, sia sul piano economico che su quello culturale.

In collaborazione con l’Associazione generale di commercio Italo-Cinese dell’Abruzzo e con la Camera di Commercio di Teramo, che ha recentemente aperto lo “Sportello Cina”, la Provincia di Teramo intende “sviluppare una piattaforma commerciale e culturale” che consenta alle nostre aziende di avere un canale di scambio privilegiato con un mercato molto vasto come quello cinese. Solo il Distretto di Tianjin conta 1 milione di abitanti.

La delegazione cinese arriverà a Teramo domani mattina; la firma del Patto d’Amicizia è prevista alle 13, alla presenza del presidente della Camera di Commercio, Giustino Di Carlantonio. Nel pomeriggio, la delegazione, si recherà nella sede dell’ente camerale per visitare lo “sportello Cina”.


Teramo 7 settembre 2009


Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

3.18181818182
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi