Pari opportunità, il concerto del Blue Voices Gospel chiude le iniziative in favore delle popolazioni terremotate
- Info
- ultima modifica 03/09/2009 19:12
L'Assessorato al lavoro, formazione professionale e pari opportunità della Provincia di Teramo parteciperà alla serata conclusiva dell'iniziativa "Progetti Campi L'Aquila", organizzata in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità dell'ente, che si svolgerà martedì 8 settembre, alle ore 21, presso il campo aquilano di Centi Colella con il concerto ad ingresso gratuito dei "The Blue Voices Gospel Choir".
"E' un evento - sottolinea l'assessore alle Pari Opportunità Eva Guardiani - che conclude una serie di appuntamenti culturali promossi per offrire il nostro sostegno anche morale alla popolazione terremotata . Attraverso il concerto gospel vogliamo stringerci con affetto ai nostri amici aquilani dei campi e trascorrere con loro una serata portando note di gioia e speranza".
"Lo scopo di questa iniziativa - aggiunge la presidente della CPO, Germana Goderecci - è quello di testimoniare vicinanza alla comunità aquilana e di offrire ancora una volta il nostro sostegno a chi è stato colpito così duramente dalla calamità del 6 aprile".
Tra maggio e giugno, infatti, a Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo ha contributo all'organizzazione di diversi incontri pubblici anche per raccogliere all'interno delle tendopoli le testimonianze degli adulti e avviare un confronto con i bambini attraverso laboratori.
Teramo, 3 settembre 2009