Tu sei qui: Home Sala Stampa Musicali Evasioni. Un pomeriggio con le detenute del Carcere di Castrogno
Azioni sul documento

Musicali Evasioni. Un pomeriggio con le detenute del Carcere di Castrogno

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 23/06/2016 18:05

Una  festa all’insegna dell’integrazione sociale  quella che si è svolta, nella Giornata Nazionale della Musica, il 21 giugno, all’interno delle mura del carcere di Castrogno, a Teramo.

Grazie all’associazione musicale Bon Ton di Anna Di Paolantonio e con il patrocinio della Commissione pari opportunità si è svolto “Musicali evasioni” un format appositamente pensato per le detenute che in queste settimane hanno seguito corsi di ballo – curati dall’insegnante Stefania Salvi - e canto e che poi si sono esibite con uno spettacolo insieme ai ragazzi del talent “Mix Factor”.

Con le detenute della Casa circondariale anche la presidente della Cpo, Monica Brandiferri e la vicepresidente Chiara Di Nardo Di Maio. Particolare soddisfazione per l’esito della giornata è stata espressa dalla direzione carceraria e segnatamente dalla vice direttore Elisabetta Santolamazza, che ha rivolto parole di stima e di affetto all’Associazione Bon Ton cogliendo l’occasione per illustrare alle componenti della CPO la realtà carceraria femminile e le iniziative intraprese con l’obiettivo di restituire un’opportunità di futuro alle detenute.

 

Teramo 23 giugno 2016

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.09090909091
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi