Mercatone Uno. Anche il presidente Di Sabatino al Consiglio straordinario “La vertenza si sposta su tavoli nazionali, margini stretti. La Provincia rispristinerà l’anticipazione della cassa integrazione guadagni”
- Info
- pubblicato 31/03/2015 08:49
Mercatone Uno. Anche il presidente Di Sabatino al Consiglio straordinario
“La vertenza si sposta su tavoli nazionali, margini stretti. La Provincia rispristinerà l’anticipazione della cassa integrazione guadagni”
Amministratori locali, parlamentari e regione a fiancio dei lavoratori del Mercatone Uno che rischiano il posto di lavoro. Ieri si sono ritrovati nella Sala Polifunzionale di Pineto, su iniziativa del Sindaco Robert Verrocchio, per verificare i margini per una trattiva con l’azienda e per valutare iniziative a favore dei dipendenti.
“C'è molta amarezza perché ancora una volta ci troviamo di fronte ad una situazione industriale che, in presenza di una indubbia difficoltà, ma con un immobile di proprietà e con un punto vendita in attivo non conceda nulla, nemmeno un tavolo di dialogo ad un territorio dal quale ha preso molto. - ha dichiarato il presidente della Provincia Di Sabatino - La vertenza si sposta sul livello nazionale con l'intervento del Ministero, anche se i margini sono stretti. Come Provincia abbiamo già aperto il fascicolo per l'anticipazione della cassa integrazione, e nei prossimi giorni incontrerò gli istituti di credito proprio sulla questione".
Teramo 30 marzo 2015