Tu sei qui: Home Sala Stampa Maltempo. Situazione peggiorata nel pomeriggio
Azioni sul documento

Maltempo. Situazione peggiorata nel pomeriggio

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 12/11/2013 19:55

Chiusi a scopo precauzionale il Ponte di Castelnuovo e quello di Fontanelle di Atri. Chiusa anche la provinciale 28 sul Calvano, a Pineto, nell'area dove nel fine settimana era stato inserito il monolite: a cantiere aperto si è ritenuto più sicuro vietare il transito.

In allegato il bollettino trasmesso alla Prefettura con l'aggiornamento alle 18.30 - ancora non era stata decisa la chiusura della provinciale 28 che non compare nell'elenco -  sulle strade chiuse e su quelle dove insistono delle frane e si viaggia a senso unico alternato.

"La situazione è difficile, rimane l'allarme su tutto il territorio, non facciamo in tempo a rimuovere una frana che se ne forma un'altra - afferma l'assessore alla viabilità Elicio Romandini -  abbiamo chiamato una quindicina di imprese a supporto del settore tecnico e, come la notte scorsa, quando insieme al Presidente siamo stati sul territorio a fianco delle squadre, continueremo a garantire gli interventi anche se invitiamo alla comprensione perchè ritardi e disagi, in questa situazione, non sono evitabili.  Mentre ieri sera i problemi più significativi si sono registrati sulla costa e sulla fascia pedemontana ora le emergenze sembrano essersi concentrate nelle aree interne da dove continuano ad arrivare segnalazioni di smottamenti e frane. Raccomandiamo a tutti la massima prudenza perchè l'allerta è ancora alta".

Danni anche ad alcune strutture scolastiche dove si è intervenuti a causa dei problemi causati dalla pioggia battente: piccoli allagamenti e infiltrazioni.

Gli ultimi aggiornamenti sulla viabilità provinciale, da visualizzare grazie al nuovo servizio attivato.

Teramo 12 novembre 2013

Allegati

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

3.25
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi