Tu sei qui: Home Sala Stampa Lo scrittore Roberto Michilli presenta alla Biblioteca Delfico il suo ultimo libro: "La più bella del reame"
Azioni sul documento

Lo scrittore Roberto Michilli presenta alla Biblioteca Delfico il suo ultimo libro: "La più bella del reame"

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 29/11/2011 10:18

Roberto Michilli, poeta e scrittore teramano, presenta il suo ultimo libro – La più bella del reame per le Edizioni Galaad di Giulianova – alla Biblioteca Delfico, giovedì primo dicembre a partire dalle 17.30. Il pomeriggio con l’autore sarà introdotto da Luigi Ponziani, Paolo Ruggieri e Paola Vagnozzi con un accompagnamento musicale del Perla Acoustic Trio e la voce recitante Cristina Michilli.

‘La più bella del reame’, questo il titolo del romanzo di Michilli, racconta la storia di Viviana, donna bellissima capace di attrarre uomini e donne con il suo fascino. Una bellezza che da ‘regalo del destino’ si trasforma presto in ‘condanna’, fino a quando non arriva la malattia a ‘rompere l’incantesimo’ e Viviana si trova a ripercorrere tutta la sua vita passata e a scriverla ‘per lasciare una traccia di sé’. 

Questo è il terzo romanzo in una carriera che vede l’autore esplorare anche la poesia e la saggistica: vedi sezione sito Biblioteca Delfico http://www.provincia.teramo.it/biblioteca/la-piu-bella-del-reame-giovedi-1-dicembre.

Con La più bella del reame di Roberto Michilli, la Galaad Edizioni propone ai suoi lettori il sesto volume della collana La Quercia e il Tiglio, dedicata alla narrativa contemporanea italiana e straniera. 

Breve scheda dell’autore: Roberto Michilli è nato a Campli nel 1949. Vive a Teramo. Nel 1976 ha fondato e poi diretto il Centro d’arte e di cultura “Il Torchio”, che nei suoi due anni di attività ha realizzato una intensa serie di mostre, conferenze e iniziative editoriali. Ha pubblicato le raccolte di poesie Aprire un giorno (Egi 1996); Attraverso la vita (Egi 2001, con una prefazione di Giuseppe Pontiggia); Nuovi versi (LietoColle 2004) e i romanzi Desideri (Fernandel 2005) e Fate il vostro gioco (Fernandel 2008). E’ presente nell’antologia “4 poeti abruzzesi” (Orizzonti Meridionali 2004).
In collaborazione con Simone Gambacorta ha curato l’antologia del XL Premio Teramo e ha pubblicato La chiarezza enigmatica – Conversazione su Giuseppe Pontiggia (Galaad 2009).
I suoi racconti sono apparsi in antologie e su riviste letterarie quali Il primo amore, ClanDestino, Fernandel, Caffè Michelangiolo, L’Area di Broca, Il Banco di lettura.

Teramo 28 novembre 2011
 

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.8
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi