"Lo screening ti allunga la vita!", presentata l'iniziativa della CPO della Provincia e della Asl di Teramo
- Info
- ultima modifica 02/03/2012 15:34
Sarà allestito l'8 marzo a Giulianova e poi nelle altre piazze del territorio un ambulatorio mobile per le attività di screening senologico
Domani 3 marzo, alle ore 10.30, presso il “Caffè Italia” di Teramo, sarà presentata alla stampa l’iniziativa promossa dalla CPO della Provincia di Teramo e dall’Asl di Teramo, per presentare l’iniziativa “Lo screening ti allunga la vita!”, che prevede l’allestimento di un Ambulatorio mobile per le attività di screening senologico sul territorio.
In occasione della festa della donna l' 8 marzo, l’ambulatorio mobile sarà a Giulianova, dalle ore 9 alle 14 , e saranno effettuate visite ed ecografie gratuite, in collaborazione con il direttore del Percorso senologico della Asl di Teramo, Maurizio Brucchi.
”Pensiamo che sia una bella iniziativa destinata alle donne del nostro territorio – spiega la presidente della CPO provinciale, Desiree Del Giovine -, dopo l’appuntamento di Giulianova, l’ambulatorio mobile, secondo un calendario programmato, toccherà poi altri punti del territorio provinciale. Un particolare ringraziamento alla V Sottocommissione “Sanità e Consultori” per la proposta , il direttore generale della Asl, Varrassi, e il direttore sanitario, Antelli, per il pronto accoglimento del progetto e per la sensibilità dimostrata verso le iniziative che riguardano le problematiche e le discriminazioni di genere. L’invito, rivolto a tutte le donne del territorio, naturalmente è a partecipare all’iniziativa di prevenzione”.
Teramo, 02/03/12