Let’s get lost, Teramo, tre serate di grande jazz nella Sala Polifunzionale della Provincia, con nomi come Stern, Di Sabatino e Mayer.
- Info
- ultima modifica 26/02/2015 10:00
Inizierà il 17 marzo, per proseguire il 10 e il 24 aprile, la seconda edizione della rassegna jazz , Let’s get lost in collaborazione con l’ Associazione Culturale INTERAMNIA WORLD MUSIC e con il patrocinio gratuito della PROVINCIA DI TERAMO
I tre gruppi che daranno vita ai tre appuntamenti, Trace Elements, Scott Henderson Trio, Maurizio Rolli quartet, con nomi di spicco, primo fra tutti quello di Mike Stern, virtuoso chitarrista americano e poi Paolo Di Sabatino, pianista teramano di fama internazionale e Jojo Mayer, batterista svizzero leader del gruppo Nerve.
Il trace element, l’oligoelemento, è un micronutriente “Questo nome perché da sempre per noi la musica è necessaria alla nutrizione del nostro spirito. Suonare o ascoltare fa lo stesso, ma la musica deve essere parte integrante della nostra vita. Chi ama la musica è una persona ricca dentro, recettiva, emozionale ed emozionabile” afferma Paolo Di Sabatino, compositore, arrangiatore e pianista teramano di fama internazionale. Alla batteria Jojo Mayer, leader del gruppo Nerve, che mescola elettronica, ritmi jungle, Break Beat e Drum & Bass. Completa il trio Christian Galvez., considerato uno dei bassisti elettrici di maggior spicco
L’appuntamento del 10 aprile è col trio di Scott Henderson, chitarrista statunitense formatosi nel sud della Florida, anche se lui stesso sostiene di essere più un musicista blues-rock : è stata l'influenza del jazz a condurlo a quel modo di suonare e comporre che lo ha reso famoso. Completano il trio Alan Hertz e Travis Carlton, batterista e bassista la cui complicità musicale dimostra la reciproca, grande conoscenza e una straordinaria abilità.
La giornata conclusiva vedrà l’esibizione del Maurizio Rolli quartet. Il bassista e contrabbassista italiano, che ha collaborato, fra gli altri con Chaka Khan, Dave Liebman e Dean Brown, condivide da anni il progetto Rolli’s Tones Big Band con Mike Stern, chitarrista statunitense considerato una figura di primo piano nella storia musicale moderna, che ha suonato con Billy Cobham e Miles Davis. Al sax, il pescarese Manuel Trabucco e alla batteria Nicola Angelucci, sideman di molti leader del jazz.
Info: inizio concerti ore 21,15
abbonamento € 60,00 - ingresso concerti € 23,00 inclusi dir. prev.
capienza limitata (240) - solo posti numerati
infoline 339.7236045
IN VENDITA SOLO ABBONAMENTI FINO AL 15/3 (salvo sold out)
PREVENDITA: EMPATIA CAFFE' - Via G. Milli, 4 - Teramo