L'assessore Vannucci incontra le associazioni del mondo agricolo, poste le basi per una reciproca collaborazione
- Info
- ultima modifica 16/09/2009 14:18
L'avvio di un percorso di collaborazione tra istituzioni e operatori del settore agricolo, il miglioramento del servizio provinciale U.M.A. (Utenti Motori Agricoli) ed una nuova progettualità comune per risolvere i problemi del comparto. Sono alcune delle richieste avanzate dalle associazioni provinciali del mondo agricolo durante un incontro convocato nei giorni scorsi dall'assessore all'Agricoltura, Ezio Vannucci. Presenti, tra gli altri, anche i rappresentanti di Coldiretti, Copragi, Cia e Confagricoltura.
In relazione al servizio U.M.A., le associazioni hanno chiesto, in particolare, la riduzione dei tempi necessari per accedere alle agevolazioni concesse dalla Provincia per l'acquisto di carburante per macchine agricole.
L'incontro è stato utile anche per gettare le basi di una maggiore concertazione tra pubblico e privati allo scopo di progettare interventi a sostegno dell'imprenditoria agricola provinciale.
Nelle prossime settimane, l'assessore Vannucci tornerà ad incontrare le associazioni di categoria per discutere insieme le proposte e le iniziative che saranno formalizzate dagli operatori.
"Siamo soddisfatti di questo primo confronto - dichiara l'assessore all'Agricoltura Vannucci - grazie al quale abbiamo aperto, in largo anticipo rispetto al previsto, un dialogo costruttivo con tutte le categorie interessate. Un fatto molto apprezzato dai nostri interlocutori. Da parte nostra c'è grande interesse a costruire regole condivise e un percorso comune che ci porti a conseguire comuni obiettivi. Ci incontreremo di nuovo, in tempi brevi, per dare concretezza a tutte le idee che sono emerse e che nel frattempo emergeranno".
Teramo, 16 settembre 2009