L'assessore Di Giacinto vince il Premio Sciacca con uno studio su "Il potere estero delle Regioni".
- Info
- ultima modifica 18/12/2010 10:48
"Un riconoscimento che gli fa onore anche per il campo d'indagine con il quale si è misurato" afferma il Presidente
L’assessore provinciale al Bilancio, Davide Calcedonio Di Giacinto, fra i vincitori della IX edizione del Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca” .
La giuria, presieduta dall’insigne giurista, Giuseppe Santaniello, ha assegnato il riconoscimento all’assessore Di Giacinto per il lavoro “Il potere estero delle Regioni” presentato per la sezione “Scienze giuridiche e storiche” nella categoria “giovani studiosi”.
Tutte le informazioni su:http://www.premiosciacca.it/home.html
La cerimonia si è svolta la scorsa settimana nella cornice della Pontificia Università Urbaniana, a Roma. Il premio, promosso dall’associazione “Uomo e Società”, è intitolato a Giuseppe Sciacca, il giovane paracudista morto nel 1986 durante i festeggiamenti per la Beata Vergine del Divino Amore nel cielo sovrastante il venerato Santuario romano.Presidente d’onore del Premio, patrocinato dalla Camera dei deputati, è il Cardinale Dario Castrillòn Hoyos mentre il Reverendo Bruno Lima ne è il presidente..
“Un riconoscimento che fa onore al nostro giovane assessore al Bilancio e alle Politiche Comunitarie – ha affermato il presidente Catarra che ha aggiunto: “la natura e l’argomento dello studio, poi, strettamente connessi con le materie che attengono alla vita istituzionale e alle relazioni fra i diversi poteri dello Stato, mi fanno supporre che il suo campo di indagine possa tornare utile anche alle attività e alle deleghe che gestisce per la Provincia e questo mi fa doppiamente piacere. Sul piano personale, poi, avendolo scelto come collaboratore, sono sinceramente felice per lui”.
Teramo 18 dicembre 2010