Tu sei qui: Home Sala Stampa L'assessore Di Giacinto vince il Premio Sciacca con uno studio su "Il potere estero delle Regioni".
Azioni sul documento

L'assessore Di Giacinto vince il Premio Sciacca con uno studio su "Il potere estero delle Regioni".

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 18/12/2010 10:48

"Un riconoscimento che gli fa onore anche per il campo d'indagine con il quale si è misurato" afferma il Presidente

 

 

L’assessore provinciale al Bilancio, Davide Calcedonio Di Giacinto, fra i vincitori della IX edizione del Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca” .

La giuria, presieduta dall’insigne giurista, Giuseppe Santaniello, ha assegnato il riconoscimento all’assessore Di Giacinto per il lavoro “Il potere estero delle Regioni” presentato per la sezione “Scienze giuridiche e storiche” nella categoria “giovani studiosi”.
Tutte le informazioni su:http://www.premiosciacca.it/home.html


La cerimonia si è svolta la scorsa settimana nella cornice della Pontificia Università Urbaniana, a Roma. Il premio, promosso dall’associazione “Uomo e Società”, è intitolato a Giuseppe Sciacca, il giovane paracudista morto nel 1986 durante i festeggiamenti per la Beata Vergine del Divino Amore nel cielo sovrastante il venerato Santuario romano.Presidente d’onore del Premio, patrocinato dalla Camera dei deputati, è il Cardinale Dario Castrillòn Hoyos mentre il Reverendo Bruno Lima ne è il presidente..


“Un riconoscimento che fa onore al nostro giovane assessore al Bilancio e alle Politiche Comunitarie – ha affermato il presidente Catarra che ha aggiunto: “la natura e l’argomento dello studio, poi, strettamente connessi con le materie che attengono alla vita istituzionale e alle relazioni fra i diversi poteri dello Stato, mi fanno supporre che il suo campo di indagine possa tornare utile anche alle attività e alle deleghe che gestisce per la Provincia e questo mi fa doppiamente piacere. Sul piano personale, poi, avendolo scelto come collaboratore, sono sinceramente felice per lui”.

 

Teramo 18 dicembre 2010
 

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.5
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi