Tu sei qui: Home Sala Stampa La Provincia si convenziona con il Comune capoluogo per il centro "Europe Direct"
Azioni sul documento

La Provincia si convenziona con il Comune capoluogo per il centro "Europe Direct"

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 24/12/2009 12:33


La Provincia si convenziona con il Comune capoluogo per il centro “Europe Direct”


La Provincia si è convenzionata con il centro Europe Direct del Comune di Teramo. Questa mattina, nella sala Giunta di via Carducci, il presidente Valter Catarra e il sindaco del capoluogo, Maurizio Brucchi, hanno suggellato l’accordo con la firma della convenzione, già approvata dal Consiglio Provinciale, che definisce termini e modalità di collaborazione.

Oltre all’assessore provinciale alle Attività Produttive, Ezio Vannucci, erano presenti gli assessori alle Politiche Comunitarie dei due enti; per la Provincia, Davide Calcedonio Di Giacinto e Giovanni Luzii per il Comune di Teramo. Sono loro ad aver proposto e seguito da vicino lo sviluppo dell’accordo.

Piuttosto che far funzionare servizi “doppione” la Provincia ha deciso di contribuire – con 20 mila euro l’anno – all’attività di Europe Direct, centro riconosciuto dalla Commissione Europea, i cui uffici sono collocati all’interno del Parco della Scienza, nel quartiere Gammarana a Teramo.

Un altro esempio – ha commentato il presidente Valter Catarra - della sinergia e della collaborazione concreta che si è instaurata fra i due enti e che è destinata ad amplificare la portata e il valore di progetti e iniziative che, insieme, stiamo mettendo in cantiere”.

Soddisfatto il sindaco Maurizio Brucchi: “Grazie all’apporto della Provincia potremo migliorare i servizi già offerti e rendere ancor più utile per i cittadini le attività di informazione e consulenza”.

I Centri Europe Direct sono organizzati in maniera da poter assolvere a funzioni di infomazione (sulle istituzioni Europee; sulle sue politiche, sulle iniziative che assume rispetto agli Stati membri) e di consulenza (sui finanziamenti e sui bandi, sulle opportunità per enti, imprese e associazioni).


Alla firma erano presenti anche il direttore generale del Comune di Teramo, Furio Cugnini e il consigliere provinciale, Adriano Di Battista.

Teramo 24 dicembre 2009

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

3.81818181818
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi