Tu sei qui: Home Sala Stampa La Provincia partecipa alle iniziative per l’anno giubilare di San Gabriele dell’Addolorata. Ieri riunione al Santuario con il rettore Di Giosia.
Azioni sul documento

La Provincia partecipa alle iniziative per l’anno giubilare di San Gabriele dell’Addolorata. Ieri riunione al Santuario con il rettore Di Giosia.

creato da Ufficio Stampa
Info
pubblicato 26/02/2021 14:05

Teramo 25 febbraio 2021. La Provincia ha aderito al comitato per l’organizzazione dell’anno giubilare di San Gabriele. Ieri mattina si è svolta una riunione operativa al Santuario con il rettore Dario Di Giosia e gli enti locali coinvolti in vista dell’apertura della Porta Santa, domani mattina alle 11, al Santuario di Isola del Gran Sasso.

 

“Compatibilmente con i limiti imposti dalla pandemia questo anno Giubilare sarà comunque ricco di significati e contenuti e certamente rappresenta un evento di grande importa per i credenti e per il turismo religioso  - commenta Lanfranco Cardinale, consigliere delegato della Provincia – la Provincia ha assicurato la propria collaborazione anche per la sistemazione della rete viaria e sarà a fianco degli organizzatori, il Vescovado e la Congregazione dei Passionisti, per contribuire alla divulgazione delle manifestazioni che verranno realizzate. In questo contesto si inserisce anche la riscoperta del Cammino Teramano, un percorso di storia e fede che partendo dal Santuario dell’Addolorata di Giulianova arriva fino a San Gabriele. Una vecchia via di pellegrinaggio ricca di suggestioni storiche e ambientali che proprio la Provincia ha contribuito a riscoprire".

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.5
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi