Tu sei qui: Home Sala Stampa La Provincia Informa Sicurezza, sostenibilità e turismo i tre cardini del programma Sustain per arrivare alla "gestione integrata della costa".

Sicurezza, sostenibilità e turismo i tre cardini del programma Sustain per arrivare alla "gestione integrata della costa".

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 01/04/2011 13:18

Video Description

Interventi dell'Ass. alle Politiche Comunitarie Davide Di Giacinto, dell'Ass. al Turismo e Att. Produttive Ezio Vannucci e dell'Ass. all'Urbanistica e Protezione Civile Vincenzo Falasca. Sicurezza, sostenibilità e turismo i tre cardini del programma Sustain per arrivare alla "gestione integrata della costa".Perché non accada di nuovo. 100 milioni di euro di danni, la spiaggia erosa e disseminata di rifiuti; i fiumi invasi e ostruiti dagli alberi abbattuti dalla furia della pioggia; intere aree produttive in ginocchio; rischi per la stagione turistica.Le conseguenze di eventi calamitosi come quelli accaduti il primo marzo scorso impongono una "svolta decisa" nella gestione del territorio e la Provincia, fra le altre iniziative, mette in campo "Sustain": un progetto europeo che servirà ad individuare un modello per la "gestione integrata delle aree costiere" superando l' attuale parcellizzazione di competenze.

Aggiungi commento

Inserisci il commento come testo semplice. Gli indirizzi URL saranno convertiti automaticamente in link.

Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi