Tu sei qui: Home Sala Stampa La battaglia degli enti locali contro le Trivellazioni sabato su Ambiente Italia . Questa mattina diretta Rai a Buongiorno Regione
Azioni sul documento

La battaglia degli enti locali contro le Trivellazioni sabato su Ambiente Italia . Questa mattina diretta Rai a Buongiorno Regione

creato da Ufficio Stampa
Info
pubblicato 12/02/2015 17:50

 


La prima vittoria degli enti locali contro le concessioni petrolifere rilasciate dal Governo e più in generale i progetti di petrolizzazione dell’Abruzzo e le ragioni di chi vi si oppone saranno al centro della puntata di sabato della trasmissione Ambiente Italia, in onda su Rai 3, a partire dalle 12.55.

 

Si parlerà anche della sentenza del Tribunale amministravo del Lazio – su ricorso dei Comuni di Bellante, di Campli, di Mosciano Sant’Angelo e della Provincia di Teramo - che ha annullato il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico con il quale si accordava alle società Gas Plus, Medoilgas e Petrorep Italiana il permesso di ricerca idrocarburi liquidi e gassosi nell’area “Colle dei Nidi” : circa 83 chilometri di territorio fra la provincia teramana e quella ascolana con dentro 11 Comuni.

 

Questa mattina, il presidente Renzo Di Sabatino, il sindaco di Bellante, Mario Di Pietro e Enzo Di Salvatore, consulente dei Comuni che hanno presentato ricorso, professore associato di Diritto Costituzionale all’Università di Teramo, impegnato sul fronte del movimento no-triv, sono stati ospiti di Buongiorno Regione Abruzzo, nella diretta condotta da Gabriele Mastellarini.

 

Teramo 12 febbraio 2015

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.54545454545
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi