Tu sei qui: Home Sala Stampa In seguito alle piogge chiusi i ponti sul fiume Vomano lungo la sp 23 di Castelnuovo e la ex statale 553 di Atri
Azioni sul documento

In seguito alle piogge chiusi i ponti sul fiume Vomano lungo la sp 23 di Castelnuovo e la ex statale 553 di Atri

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 21/04/2009 21:20

Il numero verde messo a disposizione della Provincia per la segnalazione di eventuali emergenze è lo 800017069.

In seguito alle abbondanti e ininterrotte piogge, il settore viabilità dell'Ente sta rilevando numerose e significative criticità sulla rete viaria provinciale.

A causa dell'aumento della portata del fiume Vomano, sono stati chiusi con ordinanza, per motivi prudenziali, il ponte sulla strada provinciale 23 di Castelnuovo e il ponte lungo la ex statale 553 di Atri all'altezza di Fontanelle. Il traffico, in tutti e due casi, viene deviato lungo la sp 23/A dello Stampalone e la statale 150 in entrambe le direzioni.

Disagi e parziali limitazioni al traffico, a causa delle frane, si rilevano inoltre in diversi punti delle sp di Castilenti (zona industriale), San Giorgio di Crognaleto, Magnanella (sulla strada per Fonte del Latte e Colle Caruno), Canzano (vicino all'ex frantoio Narcisi), Castel Castagna (in prossimità del bivio vicino a Villa Ruzzi), Altavilla e Macchia Vomano nel comune di Montorio, Corazzano di Isola.

Movimenti franosi hanno avuto riflessi sulla viabilità anche tra Fano a Corno e Cerchiara, tra Atri e Bisenti, tra Bisenti ed Arsita, a Rocca Santa Maria e a Castelli.

Nessuna segnalazione, al momento, dalla Val Vibrata.  

Il settore viabilità dell'Ente sta intervenendo con tutte le squadre a disposizione per porre riparo ai problemi. Il numero verde messo a disposizione della Provincia per la segnalazione di eventuali emergenze è lo 800017069.

"Stiamo monitorando la situazione - spiega il Presidente D'Agostino - ed abbiamo allertato l'unità di crisi operante all'interno della Provincia. Siamo inoltre in contatto con il prefetto di Teramo per qualsiasi emergenza".

 Ai problemi già segnalati si sono aggiunti, dopo le 19, i rallentamenti sulla Teramo-Mare per l'allagamento del sottopasso tra il terzo lotto e l'ingresso dell'autostrada.

Visto il rischio di allagamenti e frane sulle strade, la Provincia raccomanda agli automobilisti di evitare di mettersi in viaggio questa notte.

Teramo, 21 aprile 2009

 

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.23076923077
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi