Il vicepresidente Rasicci incontra i dirigenti scolastici per il progetto "Viva la Costituzione"
creato da Ufficio Stampa
- Info
- ultima modifica 11/01/2010 17:33
“Viva la Costituzione: percorsi di cittadinanza” è uno dei 26 progetti ammessi a finanziamento sui 57 presentati per “Azione ProvincEgiovani”; un’iniziativa, quest’ultima, nata da un’intesa fra il Ministero della Gioventù e l’Unione delle Province d’Italia.
Il progetto, che sarà realizzato in partenariato con l’Ufficio Scolastico Provinciale e l’Associazione Novacomunicazione di Giulianova, prevede la realizzazione di una serie di azioni finalizzata a diffondere i valori e i principi della Carta Costituzionale fra le nuove generazioni.
Considerato il ruolo di primo piano che dovrà essere svolto dal mondo della scuola, il vicepresidente Renato Rasicci ha convocato per domani mattina, alle 11.30, alla Biblioteca Delfico, una riunione con tutti i dirigenti scolastici. Con loro dovranno essere messe a punto le iniziative da intraprendere per l’organizzazione di tre tipi di interventi: l’attivazione di spazi di informazione e partecipazione denominati "Antenne Civiche" ; la realizzazione di laboratori all'interno delle scuole medie; la progettazione di un “gioco” interattivo sui temi e sui valori della Costituzione.
Teramo 11 gennaio 2010