Il nuovo Prefetto in visita alla Provincia. "Sono molto vicino all'esperienza degli enti locali" ha dichiarato Valter Crudo incontrando il presidente Catarra
- Info
- ultima modifica 03/04/2012 16:12
Il prefetto Valter Crudo, questa mattina, si è incontrato con il presidente Catarra. Ad accompagnarlo, in questo suo primo giro di visite istituzionali il viceprefetto aggiunto, Roberta Di Silvestre.
Con il presidente Catarra c’è stata l’occasione per uno scambio di opinioni sulle caratteristiche sociali, culturali, produttive della provincia teramana e a questo proposito il nuovo Prefetto ha dichiarato: “Arrivo a Teramo dopo esperienze in territori più difficili ma proprio per questo credo che occorra mantenersi vigili e continuare a investire sul coordinamento fra istituzioni per conservare il buon livello di vivibilità che c’è in questa provincia”. Il prefetto Crudo, oltre 30 anni al Ministero degli Interni, negli ultimi tempi è stato inviato a ricoprire incarichi molto delicati in enti locali: infatti è stato commissario straordinario del Comune di Villa Literno (Caserta) e, dal 26 agosto 2011 e' commissario straordinario del Comune di Castel Volturno (Caserta).
“Esperienze che mi hanno consentito di valutare in maniera diretta l’attività amministrativa e la realtà degli enti locali e non vi è dubbio che ciò mi tornerà utile in questo nuovo incarico” ha chiosato Valter Crudo.
Il presidente Catarra, che ha ricevuto il nuovo Prefetto alla presenza del segretario generale Gianna Becci e del capo di gabinetto Paolo Rota, ha ricordato: “l’ottimo livello di collaborazione che da sempre contraddistingue il rapporto fra Provincia e Prefettura” sottolineando i numerosi ambiti sicurezza, sociale, protezione civile “sui quali proprio l’intesa delle istituzioni locali e il coordinamento della Prefettura rendono efficaci le iniziative”.
Teramo, 3 aprile 2012