Tu sei qui: Home Sala Stampa Il nuovo comandante del Corpo Forestale di Teramo, Antonio Paesani, incontra il presidente Catarra
Azioni sul documento

Il nuovo comandante del Corpo Forestale di Teramo, Antonio Paesani, incontra il presidente Catarra

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 11/12/2012 17:04

Questa mattina visita in Provincia del nuovo comandante del Corpo Forestale di Teramo, Antonio Paesani. Si tratta in realtà di un "ritorno" per il neocomandante, che è già stato al comando provinciale del CFS (dal '97 al 2004) e grande conoscitore del territorio teramano, sia per le sue origini (è di Cortino) che per il ruolo finora ricoperto a capo del Coordinamento Territoriale per l'Ambiente (CTA), dal quale dipendono i sette Comandi Stazione provinciali situati all'interno del Parco. 

Il comandante Paesani, accompagnato dal commissario capo, Filippina Di Berardino, è stato accolto in via Milli dal presidente Catarra. "Un'occasione per rinsaldare la proficua collaborazione interistituzionale - ha detto il neocomandante - che da sempre contrassegna i rapporti tra la Provincia e il comando di Teramo, che si caratterizza sul territorio abruzzese per la sua dinamica attività". 

Nel corso dell'incontro si è anche posto l'accento sull'importanza degli interventi di recupero e riqualificazione delle aree verdi del territorio e delle pinete litoranee, al centro di un progetto di recente presentato in Provincia alla presenza del comandante uscente, Luigi Ranieri, e dell'importanza della prevenzione per contrastare il fenomeno degli incendi boschivi. 

 
Teramo, 11/12/12

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.73333333333
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi