Tu sei qui: Home Sala Stampa Il Governatore del Rotary Club a Teramo
Azioni sul documento

Il Governatore del Rotary Club a Teramo

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 28/10/2010 12:35

Il Governatore del Rotary Club, Mario Struzzi, è stato ricevuto questa mattina in Provincia dal vicepresidente, Renato Rasicci.

 

All’incontro erano presenti anche il segretario generale dell’ente, Gianna Becci; il presidente del Rotary Teramo Nord Centenario, Giuseppina Poggioli; il presidente del Rotary Teramo Centro, Giovanni Di Giosia e il presidente del Rotary Teramo Est, Paolo Rasicci.

 

Rivalutazione del territorio sotto il profilo del turismo e recupero del patrimonio artistico sotto il profilo culturale, questi i temi affrontati ed approfonditi in un clima informale.

 

“Grazie a coloro che amministrano e alla squadra di professionisti che siamo riusciti a comporre, siamo sicuri di potere ottenere grandi risultati per il recupero dell’immenso patrimonio che ci viene dal passato, siamo un organizzazione che può mettere a disposizione relazioni ed una forte rete di collaborazioni”- queste le parole del Governatore Struzzi “ Ci siamo impegnati per la raccolta fondi da destinare all’Università di Ingegneria de L’Aquila, abbiamo sistemato l’edificio in modo da permettere di fare attività di formazione dei tecnici sul cantiere e non solo nelle aule. Speriamo nel futuro di potere abbattere quelle barriere normative che di fatto ci impediscono spesso di arrivare alla migliore soluzione e con la maggiore tempestività”.

 

Paolo Rasicci, nel prendere la parola, ha esposto i due progetti di cui si sta occupando come presidente del Rotary Club Teramo Est, nello specifico lo sviluppo di un codice QR nell’ambito turistico ed un progetto salute, sulla prevenzione del tumore al seno.

 

Il Vicepresidente ha illustrato al Governatore le peculiarità del nostro territorio e le iniziative in campo per la promozione turistica: “Un settore nel quale – ha sottolineato Rasicci – proprio le sinergie con le associazioni come il Rotary possono amplificare gli sforzi che si stanno facendo come Provincia e segnatamente come Assessorato al turismo per andare verso una destagionalizzazione e per ampliare i mercati di riferimento”. Il Vicepresidente ha fatto riferimento alla Fiera di Lugano per il tempo libero, che si svolgerà il prossimo week-end e al quale parteciperà l’assessore al Turismo Ezio Vannucci in rappresentanza dell’ente e al Giro D’Italia che si fermerà con due tappe in provincia di Teramo: “Un evento straordinario dal punto di vista del marketing territoriale, un risultato ottenuto grazie alla sinergia fra Provincia e Comuni”. L’incontro, quindi, si è concluso con una scambio di doni: piatto in ceramica di Castelli per il Governatore e fiori e foulard per le signore.

 

Teramo 27 ottobre 2010

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.30769230769
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi