Tu sei qui: Home Sala Stampa Il giornalista Giulietto Chiesa ricevuto in Provincia dal presidente Catarra
Azioni sul documento

Il giornalista Giulietto Chiesa ricevuto in Provincia dal presidente Catarra

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 23/12/2011 13:54

All'incontro, organizzato dal professor Moffa, hanno partecipato il sindaco Brucchi e il preside di Scienze della Comunicazione, D'Amico.

Il giornalista Giulietto Chiesa, ieri sera a Teramo per una conferenza su "Chi sono i padroni del Mondo''? organizzato dal professor Claudio Moffa (Unite) e svoltosi presso la Sala del Mutilato della Provincia, prima della manifestazione, si è incontrato con il presidente Valter Catarra, il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi e il preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione, Luciano D’Amico.

 

Il “territorio locale” inteso come prezioso baluardo di democrazia all’interno del quale i cittadini possono ancora sviluppare forme di partecipazione rispetto a poteri forti, lontani, non chiaramente identificabili e che agiscono per puri fini personali spesso unicamente economici, è stato al centro delle riflessioni che il giornalista ha sviluppato insieme al presidente Catarra, al sindaco Brucchi e il Preside.

 

I rappresentanti delle istituzioni hanno avuto modo di rappresentare le “storie” che si sviluppano all’interno della comunità locale, fra incongruenze e disfunzioni, determinate da scelte sulle quali le amministrazioni locali hanno sempre meno peso anche se poi condizionano pesantemente la vita degli amministrati, ovvero dei cittadini.

 

Teramo 23 dicembre 2011

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.55555555556
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi