Il giornalista Giulietto Chiesa ricevuto in Provincia dal presidente Catarra
- Info
- ultima modifica 23/12/2011 13:54
All'incontro, organizzato dal professor Moffa, hanno partecipato il sindaco Brucchi e il preside di Scienze della Comunicazione, D'Amico.
Il giornalista Giulietto Chiesa, ieri sera a Teramo per una conferenza su "Chi sono i padroni del Mondo''? organizzato dal professor Claudio Moffa (Unite) e svoltosi presso la Sala del Mutilato della Provincia, prima della manifestazione, si è incontrato con il presidente Valter Catarra, il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi e il preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione, Luciano D’Amico.
Il “territorio locale” inteso come prezioso baluardo di democrazia all’interno del quale i cittadini possono ancora sviluppare forme di partecipazione rispetto a poteri forti, lontani, non chiaramente identificabili e che agiscono per puri fini personali spesso unicamente economici, è stato al centro delle riflessioni che il giornalista ha sviluppato insieme al presidente Catarra, al sindaco Brucchi e il Preside.
I rappresentanti delle istituzioni hanno avuto modo di rappresentare le “storie” che si sviluppano all’interno della comunità locale, fra incongruenze e disfunzioni, determinate da scelte sulle quali le amministrazioni locali hanno sempre meno peso anche se poi condizionano pesantemente la vita degli amministrati, ovvero dei cittadini.
Teramo 23 dicembre 2011