Il Consorzio "Shopping in Teramo Centro" presenta il portale web "Teramo al centro"
- Info
- ultima modifica 10/12/2020 13:20
Alla conferenza stampa sono intervenuti i commercianti rappresentanti del Consorzio, il presidente Diego Di Bonaventura, il sindaco di Teramo, Gianguido D'Alberto, le associazioni di categoria e le altre amministrazioni pubbliche che sostengono l'iniziativa.
IL PROGETTO
Teramo al Centro nasce come spazio di incontro e collaborazione tra cittadini e commercianti per proporre nuovi progetti e far crescere l’economia e la cultura della provincia di Teramo. Sulla piattaforma di “Teramo al Centro” è possibile fare acquisti online tra i negozi territoriali e restare aggiornati su novità ed eventi. Tutti i commercianti e negozianti che si iscriveranno avranno una vetrina online che servirà ad aumentare la notorietà e la reputazione delle attività commerciali.
Attraverso la piattaforma sarà inoltre possibile conoscere meglio il territorio con una vetrina fotografica e sarà anche possibile conoscere tutti gli eventi che la città capoluogo e i 46 comuni della provincia promuovono, oltre agli ultimi aggiornamenti in tempo reale di quanto avviene sul versante culturale, enogastronomico, imprenditoriale e di valenza sociale. Il portale sarà altresì utile a combattere la diffusione dei grandi Merktplace online ormai estremamente diffusi.
La piattaforma “Teramo al Centro” avrà dunque una duplice funzionalità, ovvero fungerà da E-commerce per risollevare l’economia dei commercianti e combattere le grandi multinazionali online, con l’auspicabile aumento delle vendite, e sarà di ausilio a non interrompere la funzionalità degli esercizi fisici presenti sul territorio. A livello culturale “Teramo al Centro” sarà anche un grande Forum e servirà a far scoprire ai visitatori le nostre eccellenze, dall’arte alla gastronomia, consentendo anche prenotazioni a strutture recettive alberghiere ma anche per ristoranti, bar e attività commerciali. Attualmente il numero complessivo di imprese, soggetti, enti coinvolti è già di circa 60 unità.
Operativamente, in primo luogo si lavorerà per lo sviluppo della piattaforma E-commerce, successivamente verranno utilizzati i media di comunicazione come notiziari online, giornali, televisione, social (è già stata creata la pagina Facebook “Teramo al Centro”), puntando a raccogliere le più vaste adesioni possibili per poter lanciare la piattaforma con la più opportuna promozione pubblicitaria, anche per il tramite degli spazi pubblicitari fisici ed elettronici.
L’obiettivo finale è quello di creare uno spazio virtuale dell’intera comunità, dove informarsi, aggiornarsi sulle iniziative e novità, avere una vasta possibilità e facilità di acquisto di qualsiasi categoria merceologica. Siamo certi che con l’aiuto degli enti territoriali, delle associazioni di categoria e di tutti gli attori pubblici e privati si possa dare le ali ad una prospettiva di futuro per le nostre città e per il tessuto sociale e produttivo che le ha sempre caratterizzate con rinomate punte di eccellenza.
IL PORTALE WEB SARÀ RAGGIUNGIBILE AL SEGUENTE LINK
https://www.teramoalcentro.com/
LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE