Tu sei qui: Home Sala Stampa Il Consiglio torna a riunirsi il 2 settembre, all'ordine del giorno il riconoscimento di debiti fuori bilancio e le modifiche al regolamento per la caccia al cinghiale
Azioni sul documento

Il Consiglio torna a riunirsi il 2 settembre, all'ordine del giorno il riconoscimento di debiti fuori bilancio e le modifiche al regolamento per la caccia al cinghiale

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 28/08/2009 15:42

È convocato per mercoledì 2 settembre, alle ore 15,30, nell'auditorium del Parco della Scienza, il Consiglio provinciale.

 

All'ordine del giorno la ratifica di una variazione di bilancio di previsione 2009 che implica l'iscrizione in bilancio della somma di 2.535.115 euro.

 

Tale somma deriva, tra le altre cose, dall'applicazione dell'avanzo di amministrazione 2008 vincolato e destinato in parte alla copertura di tre debiti fuori bilancio: il pagamento delle quote associative per il 2009 della Lega delle autonomie locali (5.823 euro) e dell'Upi (13.370 euro) e le sanzioni da corrispondere al Comune di Teramo - per un totale di 219.924 euro - a causa del ritardato pagamento dell'Ici su alcuni immobili di proprietà dell'Ente nel periodo compreso tra il 1993 e il 1999.

 

"Mentre il pagamento delle sanzioni al Comune di Teramo è una cosa dovuta che non poteva essere evitata visto che c'è una sentenza  - dichiara l'assessore al Bilancio Davide Di Giacinto, che su tali argomenti relazionerà - mi preme ribadire la gravità dei debiti fuori bilancio legati al pagamento delle quote associative di Legautonomie e dell'Upi che, per motivi inspiegabili, la precedente amministrazione non ha iscritto in bilancio".

 

La variazione di bilancio comporta anche l'iscrizione in bilancio di alcune somme derivanti dai finanziamenti europei e statali per la realizzazione del progetto europeo "Wide the SEE" per la maggiore diffusione dell'uso dei pannelli solari (in totale 1.851.550 euro, di cui la Provincia gestirà solo una quota parte di 400 mila euro) e dal finanziamento della Regione Abruzzo per l'adeguamento sismico dell'Itc di Nereto (200 mila euro).

 

All'ordine del giorno, inoltre, le annunciate modifiche al regolamento sulla caccia al cinghiale, che illustrerà l'assessore Giuseppe Di Michele. La principale novità della nuova proposta è l'inserimento di un criterio di rotazione (su base volontaria) dei distretti all'interno delle macroaree assegnate alle squadre. L'altra novità la riduzione dei componenti di ciascuna squadra da 40 a 30.

 

Infine il consigliere Giulio Sottanelli ha presentato due interrogazioni: con la prima chiede di sapere con quale atto il Presidente o la Giunta abbia fornito indicazioni circa il blocco delle progressioni verticali in itinere all'interno dell'ente e quali siano state le motivazioni; con la seconda, invece, chiede quali siano stati i motivi tecnici o politici che hanno indotto l'amministrazione a prorogare fino al 2 settembre i termini per la presentazione delle offerte riguardanti la direzione lavori e sicurezza dell'appalto per la realizzazione di due lotti della San Nicolò-Garrufo.  

 

L'ordine del giorno integrale del Consiglio è visualizzabile qui.

 

 

Teramo, 28 agosto 2009

 

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.41666666667
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi