Tu sei qui: Home Sala Stampa II^ edizione del Torneo di calcio delle Province abruzzesi. Concluse le eliminatorie, prossimo appuntamento il 20 luglio al Fadini con le semifinali
Azioni sul documento

II^ edizione del Torneo di calcio delle Province abruzzesi. Concluse le eliminatorie, prossimo appuntamento il 20 luglio al Fadini con le semifinali

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 19/07/2011 16:26

Passano il turno la Provincia di Teramo, il Comune di Teramo e la Provincia di Chieti. Ripescata la Provincia dell'Aquila

Si sono disputate ieri, al campo di calcio di Colleatterrato Basso, le qualificazioni per il Torneo di calcio delle Province d’Abruzzo, iniziativa organizzata per il secondo anno consecutivo dall’Assessorato allo Sport della Provincia di Teramo, che vede contrapporsi le squadre di calcio formate da amministratori e dipendenti delle quattro Province abruzzesi, con la partecipazione “straordinaria” dei Comuni di Teramo e Giulianova. La manifestazione è a fini benefici e prevede una raccolta fondi per l’acquisto di “carozzine job” (ausili specifici per consentire ai disabili e alle persone con difficoltà motorie in genere l’accesso in spiaggia e in acqua), che saranno donate ai Comuni della costa teramana.
Passano il turno la Provincia di Teramo, il Comune di Teramo e la Provincia di Chieti. Ripescata come quarta per il miglior risultato la Provincia dell’Aquila, che ha perso ai rigori la prima partita disputata con la padrona di casa, la Provincia di Teramo. I tempi regolamentari si erano infatti conclusi con un pareggio (1-1), ma ai rigori la Provincia di Teramo è riuscita a totalizzare 5 gol, contro i 4 dell’Aquila.
La seconda partita, disputata alle 19, ha visto fronteggiarsi il Comune di Teramo e la Provincia di Pescara, con il risultato di 3-1 ai tempi regolamentari per Teramo.
La terza partita, infine, giocata alle 21, è stata quella tra Comune di Giulianova e la Provincia di Chieti e si è conclusa con un 3-2 a favore di Chieti, che si è aggiudicata così le qualificazioni.
Il prossimo turno di qualificazione per l’accesso alla finale si disputerà allo stadio Fadini di Giulianova, mercoledì 20 luglio, con due partite: la prima, con inizio alle ore 17; la seconda alle 19. Dal sorteggio effettuato sono emersi i seguenti accoppiamenti: Provincia di Teramo-Provincia di Chieti (ore 17) e Comune di Teramo-Provincia de L’Aquila (ore 19).
L’Assessore Giuseppe Antonio Di Michele ringrazia le altre province abruzzesi, i due Comuni partecipanti, il consigliere provinciale Luca Corona, l’Associazione calcistica “Colleatterato” per il campo da calcio, la Croce Rossa per il supporto logistico e l’AIA Teramo per aver messo a disposizione i direttori di gara per il Torneo.

Teramo, 19 luglio 2011

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.9
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi