Tu sei qui: Home Sala Stampa Fiume Vomano: la Provincia incontra i sindaci di Roseto e Pineto in vista della riunione con la Regione Abruzzo
Azioni sul documento

Fiume Vomano: la Provincia incontra i sindaci di Roseto e Pineto in vista della riunione con la Regione Abruzzo

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 01/09/2009 14:43

Le problematiche relative al fiume Vomano, da quelle che interessano direttamente la foce, fra il territorio di Roseto e Pineto, all’erosione lungo l’alveo, saranno affrontate dalla Provincia nel corso di una riunione con i Sindaci della costa, Franco Di Bonaventura e Luciano Monticelli; a questa ne farà presto seguito un’altra con gli amministratori dei Comuni del basso Vomano.

La riunione avrà luogo nella sede della Presidenza, in Via Carducci, giovedì 3 settembre alle ore 19, ed è propedeutica all’incontro che si svolgerà l’indomani a l’Aquila con l’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Angelo Di Paolo.

L’ iniziativa è stata assunta dall’assessore provinciale Elicio Romandini, il quale, insieme al presidente Valter Catarra, che parteciperà alla riunione, e con il supporto degli assessori Vincenzo Falasca (Urbanistica e Protezione Civile), Francesco Marconi (Ambiente) e, soprattutto, di concerto con l’assessore al Turismo, Ezio Vannucci, intende affrontare in maniera organica un problema annoso che ha complessi risvolti sia di tipo ambientale che di tipo economico-sociale. Alla riunione di giovedì sera parteciperanno anche i tecnici dell'Assessorato ai lavori pubblici.

“Abbiamo ritenuto importante incontrare i Sindaci della costa prima della riunione con la Regione anche per informarli dello stato di fatto del fiume e dell’alveo dopo il sisma del 6 aprile e dopo gli episodi alluvionali del 22 e 23 aprile” dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Elicio Romandini: “Si tratta di circostanze che hanno inciso e non poco sul rapido peggioramento di una situazione già di per sé compromessa. Con le amministrazioni locali va fatta una riflessione approfondita anche in vista della prosecuzione del progetto di risanamento idraulico che la Provincia ha in corso sul Vomano”.



Teramo 1 settembre 2009

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.4
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi