A Pescara il primo vertice delle quattro Province abruzzesi
- Info
- ultima modifica 24/04/2025 13:10
Le quattro province svolgeranno una politica concertata su diversi temi di interesse comune, non per sostituirsi alla Regione, ma per rafforzare il coordinamento territoriale attraverso una sinergia tra gli enti e una maggiore visibilità dell'Unione delle Province Abruzzesi.
Questa mattina, a Pescara, il presidente della Provincia di Teramo Ernino D'Agostino, quello della Provincia di Pescara, Giuseppe De Dominicis, Tommaso Coletti della Provincia di Chieti e Stefania Pezzopane della Provincia di Pescara, hanno sottoscritto un documento che individua priorità e progetti sui quali si intende lavorare nei prossimi mesi.
Dalla realizzazione di un pieno decentramento, ai problemi della crisi industriale, passando per la realizzazione di progetti comunitari, il filo conduttore è la concertazione, da rilanciare come metodo di lavoro e come scelta politica.
"Non vogliamo sostituirci alla Regione - dichiara il presidente D'Agostino - ma contribuire al rilancio delle tematiche legate allo sviluppo di questo territorio, facendoci parte attiva con l'elaborazione di progetti e idee che nascono dai territori, concertati fra gli attori locali e governati da una unica cabina di regia".
Teramo 7 agosto 2004