Tu sei qui: Home Sala Stampa Ente Parco Gran Sasso Laga. Di Sabatino incontra il nuovo direttore
Azioni sul documento

Ente Parco Gran Sasso Laga. Di Sabatino incontra il nuovo direttore

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 16/10/2015 14:45

“Con Nicoletti un’immediata intesa, ma il nuovo Presidente deve essere teramano”

Accompagnato dal consigliere provinciale Graziano Ciapanna, membro del Cda dell’Ente Parco Gran sasso e Monti della Laga, il nuovo direttore del Parco, Domenico Nicoletti, si è incontrato ieri con il presidente Domenico Di Sabatino.

L’incontro è stata l’occasione per un confronto non formale sul ruolo del Parco nel territorio teramano – che nelle zone interne è per buona parte ricompreso dentro il perimetro dell’area protetta – e sulla collaborazione fra Ente Parco e Provincia su quei temi che registrano una forte convergenza: dalla valorizzazione ambientale a quella turistica fino alla gestione del contenimento dei cinghiali.

Sin da subito mi è piaciuta l’idea di un direttore dal profilo tecnico e accademico tanto prestigioso e in qualche modo super partes rispetto alle dinamiche localiha affermato il Presidentetenuto conto, però, della compagine dell’attuale consiglio di amministrazione dell’Ente Parco credo che il nuovo presidente debba essere un teramano e un teramano che abbia competenze e tempo da dedicare all’area protetta. Con Nicoletti c’è stata un’immediata intesa e il direttore mi ha chiesto di svolgere un ruolo di coordinamento dei Comuni nel rapporto con il Parco”.

Significativo il curriculum del nuovo direttore che è un architetto paesaggista, giornalista, primo Direttore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, nonchè  docente in "Gestione e Salvaguardia delle Aree Protette" all'Università di Salerno.

Fra i suoi incarichi, quello di membro del nucleo tecnico della "Rete per l'attuazione della Convenzione Europea del Paesaggio" presso il Consiglio d'Europa.

Teramo 16 ottobre 2015

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.18181818182
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi