Tu sei qui: Home Sala Stampa Proclamato il nuovo Consiglio
Azioni sul documento

Proclamato il nuovo Consiglio

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 14/10/2014 13:15

Di Sabatino: “Abbiamo un grande compito: far cambiare opinione ai cittadini sulla Provincia”

Dodici gli eletti, il più giovane è l’assessore uscente ai Lavori pubblici Massimo Vagnoni, classe 76  (Costituente popolare per Teramo; il più “anziano” il consigliere comunale di Roseto Flaviano de Vincentiis (La casa dei Comuni), classe ’56.  La più votata è la sindaca di Alba Adriatica (Forza del territorio con Astolfi) con 7630 voti ponderati.

 

Tre i consiglieri eletti per la lista Costituente Popolare; sei i consiglieri della Casa dei Comuni; tre gli eletti della lista La Forza del territorio per Astolfi

Salutando il nuovo Consiglio, il presidente Renzo Di Sabatino, ha pronunciato un breve discorso sul futuro assetto della Provincia, sottolineando la necessità di aprirsi al territorio e di accompagnare l’ente verso un processo di riforma istituzionale e organizzativa.

Abbiamo un grande compito, Presidente, Consiglio e dipendenti: cambiare l'opinione e la percezione dei cittadini sulla Provincia – ha affermato sul futuro dell’ente -  possiamo riuscirci se insieme ci impegniamo a trasformare l’ente, lo apriamo al territorio, progettiamo un nuovo assetto organizzativo. Partiamo da zero, dobbiamo scrivere una pagina nuova attraverso lo Statuto. L’ente in quanto tale può anche essere abolito ma non possono essere abolite le esigenze dei cittadini. E noi che siamo amministratori locali sappiamo che vi sono molte funzioni che i Comuni, da soli, non riescono più ad assicurare”.

Ha poi sottolineato il valore che attribuisce all’approccio “pubblico e istituzionale” : “La cerimonia di questa mattina ha questo senso: l’importanza dell’istituzione. Possiamo non essere soddisfatti della politica, possiamo non condividere gli obiettivi ma abbiamo il dovere di servire le istituzioni. Per questo l’unica cosa che non ho condiviso in questa campagna elettorale è stato l’appello di alcuni a non andare a votare.Voglio invece salutare Gabriele Astolfi perché è stato un competitore politico garbato e leale”.

Sui dipendenti, infine: “L’opera di delegittimazione sulle Province ha riguardato anche i dipendenti molti dei quali sono stati demotivati. Qui abbiamo un grande lavoro da svolgere perché conosco l’ente e so che ci sono competenze professionali da utilizzare”.

Questa la composizione del nuovo Consiglio (vedi comunicato dati composizione Consiglio per i dettagli sul voto)

Lista n. 1 COSTITUENTE POPOLARE PER TERAMO

Massimo   Vagnoni
Graziano Ciapanna
Nicola Di Marco

Lista n. 2 LA CASA DEI COMUNI
Vincenzo Di Marco
Mauro Giovanni Scarpantonio
Barbara Ferretti
Maurizio Verna
Flaviano De Vincentiis
Piergiorgio Possenti

Lista n. 3 LA FORZA DEL TERRITORIO CON ASTOLFI
Tonia Piccioni
Franco Fracassa
Severino Serrani

Teramo  15 ottobre 2014

Allegati

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

3.28571428571
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi