Cura dell'ansia e della depressione post trauma, il professor Costantino del "Touro" College di New York regala alla Asl teramana il suo test. La presentazione dell'iniziativa lunedì nella Biblioteca Delfico
creato da Ufficio Stampa
- Info
- ultima modifica 23/02/2010 10:33
Il vicepresidente, Renato Rasicci, plaude al gesto del professore Giuseppe Costantino, docente al "Touro" College di New York, che ha donato alla Asl di Teramo “Temas” : un nuovo strumento per il trattamento dell’ansia, della depressione e del disturbo post traumatico da stress dei giovani in età evolutiva.
La Provincia ha quindi concesso il patrocino e l’utilizzo della Biblioteca Delfico per la conferenza-seminario di presentazione dell’iniziativa – prevista per il prossimo 8 marzo - che vedrà l’intervento dello stesso luminare.
“Il servizio consultoriale della Asl, diretto dal dottor Nicola Ludovico, in questi mesi si è misurato con successo nell’accoglienza e nella cura di tanti sfollati aquilani e potrà ulteriormente qualificare la sua attività grazie ad una metodologia e ad uno strumento considerati all’avanguardia nel mondo; già sperimentato sui giovani americani traumatizzati nell’attentato alle Torri Gemelle di New York”.
Teramo 6 marzo 2010