Tu sei qui: Home Sala Stampa Consegnato il mezzo per il trasporto disabili dalla MGG Italia all'AISM Teramo grazie anche agli sponsor locali
Azioni sul documento

Consegnato il mezzo per il trasporto disabili dalla MGG Italia all'AISM Teramo grazie anche agli sponsor locali

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 19/07/2011 16:35

La consegna del mezzo, dotato di 9 postazioni e di elevatore per carrozzine, è avvenuta stamane alla presenza degli sponsor locali dinanzi alla sede dell'Ente, che ha patrocinato l'iniziativa

Oggi, alle ore 11, davanti alla sede dell’Ente di via Milli, è avvenuta la consegna ufficiale di un mezzo Ford transit destinato al trasporto di persone con disabilità da parte della MGG Italia (“Società per la mobilità garantita gratuitamente”) all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) di Teramo e acquistato grazie alle sponsorizzazioni sociali delle aziende, tra cui anche quelle locali. Il mezzo è dotato di nove postazioni e attrezzato con un elevatore idraulico per le carrozzine, che possono essere accolte a bordo fino a tre contemporaneamente. Hanno preso parte alla consegna il Presidente Valter Catarra, il Vicepresidente e Assessore alle Politiche sociali, Renato Rasicci, il responsabile di zona MGG Italia, Marco Nicodemi, il Presidente dell’AISM, Rodolfo Graziani, e il consigliere del Direttivo provinciale AISM, Pietro Enzo Di Giulio.
Presenti, inoltre, gli sponsor locali che hanno reso possibile, anche grazie al loro contributo, l’iniziativa di solidarietà, rispettivamente: il Bar San Francesco, il Centrufficio Srl di Cruciani Rolando e l’Astra Studio Chimico Associato, tutti con sede a Teramo.
“Un’iniziativa di grande importanza, alla quale la Provincia ha dato il patrocinio – ha spiegato il Vicepresidente Rasicci -. Il mezzo sarà utilizzato dall’Associazione a servizio dell’intero territorio provinciale e andrà ad integrarsi con le “carrozzine job”, particolari ausili per consentire ai disabili e alle persone con difficoltà motorie in genere l’accesso in spiaggia e in acqua, che saranno donate ai Comuni della costa teramana grazie alla raccolta fondi promossa dal nostro Ente nell’ambito del Torneo delle Province, in corso di svolgimento proprio in questi giorni. Gli stabilimenti balneari attrezzati potranno a loro volta fare richiesta di questi presidi ai Comuni di riferimento”.
Il rappresentate della MGG Italia, la società specializzata nella fornitura di autoveicoli per la mobilità di persone con limitate abilità motorie, ha ringraziato le aziende che hanno aderito al progetto e reso “percorribile la strada della solidarietà”, fornendo alcuni numeri: 43.600 gli sponsor finora acquisiti per oltre 1200 mezzi consegnati e circa 191milioni e mezzo circa i chilometri della “solidarietà” percorsi (4,3 volte la circonferenza del mondo, per rendere l’idea).
Il Presidente dell’AISM, Rodolfo Graziani, ha ringraziato gli sponsor consegnando loro gli attestati di riconoscimento dell’Associazione. Il mezzo, parcheggiato dinanzi la Provincia, è stato quindi consegnato all’Associazione in comodato gratuito e rimarrà per i prossimi quattro anni nelle sue disponibilità.
Teramo, 19 luglio 2011
 

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.0
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi