Tu sei qui: Home Sala Stampa Consegnati i fondi della Provincia all'Associazione i Bambini di Betania Onlus
Azioni sul documento

Consegnati i fondi della Provincia all'Associazione i Bambini di Betania Onlus

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 05/01/2012 16:56

La donazione servirà a finanziare la realizzazione del laboratorio artistico del nuovo Centro diurno per minori, che sarà inaugurato a breve.

Questa mattina è avvenuta la consegna dei fondi destinati dalla Provincia all’Associazione i “Bambini di Betania Onlus” di Tortoreto.

La donazione servirà a finanziare la realizzazione del laboratorio artistico del nuovo Centro diurno per minori in difficoltà, che l’Associazione si appresta ad inaugurare nei prossimi giorni, proprio a fianco della comunità educativa “La Casa di Lorenzo”.

I fondi destinati dalla Provincia, pari a 10mila e 750 euro, sono in parte (4mila euro) ricavi del programma di escursioni estive e per la restante parte, 6mila e 750 euro, fondi del sociale. Alla consegna sono intervenuti gli assessori Francesco Marconi, Ezio Vannucci e Renato Rasicci.

“Un gesto che ci fa molto felici – interviene la presidente dell’Associazione, Maria Luisa Giangiulio - e questi fondi giungono in un momento di particolare necessità, in quanto serviranno all’acquisto dei materiali e delle attrezzature per il laboratorio del nuovo Centro diurno, una nuova struttura semiresidenziale dell’Associazione che si propone quale luogo di prevenzione del disagio e punto di riferimento sia per i minori in situazioni di difficoltà che per tutti i ragazzi del territorio”.

Il laboratorio ospiterà anche una sala lettura, con piccola biblioteca per ragazzi, e un’area ludico-ricreativa. L'Associazione "I Bambini di Betania" di Tortoreto opera da 25 anni nel campo dell'assistenza ai minori in difficoltà e, oltre al Centro diurno che aprirà a breve e la "Casa di Lorenzo", gestisce anche una struttura (la Casa del Salino) per favorire l'integrazione e il reinserimento dei ragazzi dopo il conseguimento della maggiore età.


Teramo, 05/01/2012

 

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

1.66666666667
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi