Consegnate ai Comuni le carrozzine job acquistate con il ricavato del Torneo di solidarietà delle 4 Province e un contributo dell'assessorato alle Politiche sociali.
- Info
- ultima modifica 03/02/2012 14:37
Consegnate ai Comuni di Alba Adriatica, Giulianova e Roseto, le tre carrozzine job acquistate nell’ambito del Torneo di solidarietà delle 4 Province.
Grazie agli speciali ausilii, che saranno messi a disposizione delle associazioni e dei titolari degli stabilimenti balneari, le persone con disabilità motorie potranno accedere in spiaggia e a mare. Alla somma ricavata dal Torneo di solidarietà, per raggiungere la cifra necessaria all’acquisto della carrozzine ,l’Assessorato provinciale alle Politiche sociali ha aggiunto un contributo di 1800 euro.
“Le carrozzine vengono donate ai Comuni – spiega l’assessore al ramo, Renato Rasicci – che a loro volta le metteranno a disposizione delle associazioni che ne faranno richiesta e dei titolari di chalet frequentati dai disabili. Con altre somme disponibili sarà possibile acquistare altre carrozzine per i tre Comuni della fascia costiera che ne sono rimasti sprovvisti, previa loro richiesta”.
L’anno scorso il Comune di Silvi è già stato dotato degli ausilii, acquistati in compartecipazione con la Provincia.
“Questa tipologia di carrozzine – interviene il consigliere provinciale Luca Corona, che ha curato l’organizzazione del Torneo – si presta bene sia per favorire l’accesso al mare delle persone con disabilità e difficoltà motorie in genere, che per l’ingresso in piscina. L’acquisto è stato possibile anche grazie al contributo dell’intero consiglio provinciale e dei dipendenti dell’Ente che hanno preso parte al Torneo”.
Alla consegna sono intervenuti, per il Comune di Giulianova, l’assessore al sociale, Nausicaa Cameli, e il consigliere comunale, Patrizia Pomante, e, per il Comune di Roseto, il consigliere Pietro Enzo Di Giulio.
Teramo, 03-02-12