Cicloturistica Rosa: le foto
- Info
- ultima modifica 13/05/2011 19:44
Questo pomeriggio da Piazza Martiri a Teramo è partita la Cicloturistica Rosa organizzata dalla Provincia in collaborazione con la Federazione Ciclistica abruzzese, la Uis, l'Udace, i team Caffè Mokambo Notaresco, Ads Team bro Bike Teramo, Team 999 : percorso Teramo, Statale 80, Giulianova fino ad Alba Adriatica e poi ritorno a Teramo. Ai nastri di partenza molti amministratori e consiglieri di tutta la provincia: fra essi l'assessore Francesco Marconi e il vicepresidente Renato Rasicci. Presente la Giunta Brucchi, sindaco in testa che ha aperto la corsa.
"Aspettando il Giro d'Italia valorizziamo le tante associazioni sportive che ogni giorno con impegno e passione danno vita ad attività e manifestazioni ed educano i giovani facendoli avvicinare al mondo dello sport - ha dichiarato il presidente Valter Catarra che ha sottolineato: "martedì oltre 170 televisioni arriveranno da tutte le parti del mondo e accenderanno i loro riflettori sul nostro territorio. Anche questo è il Giro: uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo al quale abbiamo voluto legare il nostro marchio turistico. Per due giorni centinaia di sportivi, addetti ai lavori, giornalisti di tutto il mondo, avranno modo di conoscere il nostro territorio".
Alle 19.30 in Piazza Martiri la lettura scenica, a cura di Spazio Tre, delle poesie di Alfonso Sardella alla cui memoria è dedicata l'iniziativa. Alle 21.15 nella Biblioteca Delfico verrà trasmesso un docu-video curato dalla Mediateca: Omaggio al Giro D'Italia con documenti d'epoca che testimoniano il passaggio del Giro nella provincia di Teramo dai primi del 900.
Tutte le notizie del Cartellone Rosa aspettando il Giro D'Italia nell'apposita sezione del sito della Provincia: entra dall'home page
Teramo 13 maggio 2011