Chiesta la proroga della Cigs per i 535 dipendenti dell'Atr
- Info
- ultima modifica 30/03/2011 15:46
Incontro tecnico ieri, in Provincia, per esaminare la situazione dell'Atr e chiedere la proroga della Cigs in favore dei 535 dipendenti attualmente beneficiari degli ammortizzatori sociali.
L'accordo è finalizzato ad estendere l'applicazione della cassa integrazione fino al momento in cui cesserà l'attività del commissario straordinario.
Intanto si è in attesa della riunione al Ministero dello Sviluppo economico, aggiornata al 5 aprile alle ore 17. In quell'occasione si valuterà l'evolversi della situazione alla luce delle offerte pervenute.
"Entriamo nella fase più delicata di questa vertenza - afferma il Presidente, Valter Catarra - che richiede un'attenta valutazione, insieme alle parti sociali, di tutti gli interessi in gioco. L'obiettivo rimane quello di salvaguardare per quanto possibile i livelli occupazionali, attivando nel contempo tutte le misure in grado di garantire un futuro ai lavoratori".
Alla riunione, coordinata dal Servizio relazioni industriali dell'ente, hanno partecipato - oltre al Presidente Valter Catarra - il delegato alla gestione delle imprese del Gruppo, Salvatore De Bellis, la Rsu e i sindacati, nelle persone di Antonio Liberatori (Cisl), Giampiero Dozzi (Cgil) e Gianluca Di Girolamo e Fabrizio Cecchini (Uil).
Teramo, 30 marzo 2011