Tu sei qui: Home Sala Stampa Caccia illegale alle tortore, un fermo con sequestro a Torano nel corso dei controlli antibracconaggio
Azioni sul documento

Caccia illegale alle tortore, un fermo con sequestro a Torano nel corso dei controlli antibracconaggio

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 17/09/2009 15:41

A partire dal 6 settembre, giorno di apertura anticipata della caccia limitata ad alcune specie, la Polizia Provinciale

ha organizzato una serie di servizi di controllo finalizzati alla vigilanza sull'attività venatoria.

Nel corso dei controlli, a Torano Nuovo, è stato fermato e denunciato un cacciatore che aveva abbattuto e deteneva nove tortore dal collare, uccelli nei cui confronti la caccia non è consentita. Gli agenti hanno quindi proceduto al sequestro dei fucili e dei capi abbattuti mentre il trasgressore è stato deferito all'autorità giudiziaria e rischia un'ammenda di tremila euro e la sospensione della licenza.  

Gli operatori sono stati coadiuvati nei controlli dagli agenti venatori volontari dell'Associazione Nazionale della Libera Caccia che avevano organizzato alcuni servizi di vigilanza.

 

Anche in occasione dell'apertura generale della caccia, prevista domenica (20 settembre), i controlli degli agenti della Polizia Provinciale, coordinati dal comandante Nadia Carletti, proseguiranno e saranno intensificati per scongiurare atti di abuso, con particolare riguardo alla tutela delle specie protette.

 

Il 20 settembre riaprirà anche la stagione di caccia al cinghiale la cui disciplina, come noto, ha subito di recente diverse modifiche. La principale novità è l'inserimento di un criterio di rotazione (su base volontaria) dei vari distretti all'interno delle macroaree assegnate alle squadre. Il numero delle squadre di "braccata" e di "girata" è stato aumentato e portato a 62 unità complessive.

 

 

Teramo, 17 settembre 2009

 

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

3.1
Nessuna valutazione inserita
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi