Tu sei qui: Home Sala Stampa Bottega Scuola, pubblicato il bando per gli aspiranti allievi
Azioni sul documento

Bottega Scuola, pubblicato il bando per gli aspiranti allievi

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 24/04/2025 22:20

E’ stato pubblicato il bando per i corsi di bottega scuola organizzati dalla Provincia e rivolti ad aspiranti allievi che hanno un’età compresa fra i 15 e i 32 anni ed hanno assolto gli obblighi scolastici di legge. L’età massima, tuttavia, è elevata a 35 anni per i giovani in possesso di titolo di studio conseguito presso le scuole e gli istituti d’arte.
 
I settori di intervento per il 2006 sono l’ abbigliamento, l’alimentare, il cuoio, la pelletteria, la tappezzeria, la fotografia e la riproduzione di disegni, la lavorazione di pietra, ceramica e vetro, il legno, i metalli comuni e pregiati, il servizio di barbieri, parrucchieri ed estetiste, il restauro e la decorazione. I corsi si svolgono direttamente nelle aziende artigiane, hanno durata triennale e, al termine, consentono all’allievo di conseguire la qualifica prescelta.
 
Può essere presentata una sola domanda con l’indicazione del singolo settore prescelto. Gli allievi, poi, sono chiamati a rispettare gli orari previsti dalle leggi sull’apprendistato e, per il triennio di formazione, percepiranno un presalario mensile di 413 euro.
 
I giovani interessati ai corsi possono presentare la domanda di ammissione, utilizzando esclusivamente l’apposito modello (scaricalo qui) entro il 30 giugno 2006, specificando la qualifica artigiana che intendono conseguire, tra quelle indicate dalle aziende artigiane che hanno presentato la richiesta di formare un allievo con il corso di Bottega Scuola.
Ulteriori informazioni possono essere chieste agli uffici del Settore Politiche del Lavoro e della Formazione Professionale, in via Del Castello 10, tel. 0861-331318.

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

1.875
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi