Tu sei qui: Home Sala Stampa Atr di Colonnella. Riunione a Roma al Ministero dello Sviluppo Presentato il Piano Industriale per il salvataggio del gruppo
Azioni sul documento

Atr di Colonnella. Riunione a Roma al Ministero dello Sviluppo Presentato il Piano Industriale per il salvataggio del gruppo

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 08/09/2009 17:17

 

Questa mattina a Roma, presso la Task force per le aziende in crisi, costituita dal Ministero dello Sviluppo Economico, il commissario dell'amministrazione straordinaria del gruppo ATR di Colonnella, Gennaro Terraciano, (nominato quest'ultimo dal Ministro Scajola) ha presentato il Piano industriale per il salvataggio dell'azienda.

Sulla base del Piano, e entro 12 mesi, sarà emanato un bando pubblico per la ricerca di imprenditori interessati a rilevare l'intero gruppo, prioritariamente, o rami d'azienda.

L'aspetto rilevante, giudicato più che positivo dai presenti, è che il gruppo, sotto la gestione Commissariale, ha ricominciato a produrre reddito e che ci sono già delle "manifestazioni d'interesse" da parte di imprenditori.

"Un cauto ottimismo dopo mesi molto difficili - ha dichiarato al termine dell'incontro l'assessore alle Attività produttive, Ezio Vannucci - abbiamo sancito il nostro impegno a supportare il Ministero, di concerto con la Regione Abruzzo, nella ricerca di nuovi imprenditori e a verificare la possibilità di rinnovare la Cassa integrazione straordinaria per quei dipendenti non impegnati nella produzione".

Nei prossimi giorni la Provincia tornerà ad incontrarsi con il commissario Terraciano il quale sta procedendo a redigere anche una perizia che quantifichi il valore del gruppo ATR in vista del bando per la ricerca di nuovi imprenditori.

All'incontro romano, oltre alla Provincia, hanno partecipato i funzionari dell'Assessorato al Lavoro della Regione Abruzzo; i sindacati nazionali e provinciali di categoria.


Teramo 8 settembre 2009

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

3.3
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi