Anche l'Area marina protetta "Torre di Cerrano" aderisce all'Osservatorio di sostenibilità ambientale
- Info
- ultima modifica 25/10/2012 16:22
L'Area Marina Protetta Torre del Cerrano, che ha avviato il percorso per la partecipazione alla " Carta Europea per il Turismo Sostenibile " in collaborazione con Federparchi, ha deciso di aderire all’Osservatorio di Sostenibilità ambientale promosso dalla Provincia nell’ambito del progetto europeo Sustain.
A questo scopo sarà stipulato un apposito protocollo d’intesa, sabato prossimo, 27 ottobre , quando per l'intera giornata, si terrà presso il Palazzo Polifunzionale e la Villa Filiani di Pineto il Convegno "Cerrano Torre d'Europa", nell'ambito dell'unica tappa abruzzese della Biennale Habitat.
A firmare l’accordo ci sarà l’assessore all’Ambiente Francesco Marconi: “Si ampia il ventaglio delle istituzioni che collaborano al portale, dove stanno confluendo dati ambientali e non solo, che vengono restituiti in maniera georeferenziata. Una volta completata la piattaforma web, questa, in maniera interattiva, restituirà una serie di indicazioni che migliorerà l’approccio a tutte le politiche ambientali e territoriali”.
Teramo, 25 ottobre 2012