Alta formazione, assegnati 123 voucher ad altrettanti studenti per un totale di 257 mila euro
- Info
- ultima modifica 22/09/2011 11:44
Grazie alla disponibilità di ulteriori somme (257 mila euro invece dei 157 mila previsti inizialmente), l'Assessorato al Lavoro e alla Formazione della Provincia ha potuto assegnare ben 123 voucher, 35 in più rispetto alle previsioni, ad altrettanti studenti teramani per il rimborso delle spese di iscrizione e frequenza a corsi di laurea e master.
L'avviso con la graduatoria degli ammessi e finanziati è consultabile sul sito dell'ente (www.provincia.teramo.it o www.teramolavoro.it).
Le risorse sono quelle del Piano operativo 2007-2008 per il lavoro e la formazione, con cui la Provincia sostiene la frequenza di percorsi universitari e di alta formazione post-universitaria da parte di studenti appartenenti a famiglie in condizioni particolari di reddito.
Agli studenti saranno rimborsate (fino ad un massimo di 5.000 euro) le spese sostenute per l'iscrizione a corsi di laurea specialistica e a master universitari di secondo livello e sarà corrisposto un assegno annuale forfettario il cui importo varia (da 600 euro a 8.000 euro) in funzione della distanza dell'ateneo dalla città di residenza, dell'eventuale localizzazione all'estero e della fruizione o meno di alloggi pubblici o di borse di studio. Il bando consente di rimborsare solo spese sostenute nel periodo compreso tra il 1° giugno 2010 e il 30 giugno 2011.
"L'alta formazione - afferma l'assessore al Lavoro e alla Formazione, Eva Guardiani - è un fiore all'occhiello nel curriculum dei professionisti di oggi, i quali sono chiamati a confrontarsi con un mercato sempre più esigente che chiede competenze specifiche. Consideriamo queste risorse il miglior investimento per i nostri giovani e per il futuro della nostra provincia".
Teramo, 22 settembre 2011