Tu sei qui: Home Sala Stampa Alluvione: rimane chiusa la strada per Pietracamela, il Consiglio provinciale approva la richiesta di stato di emergenza
Azioni sul documento

Alluvione: rimane chiusa la strada per Pietracamela, il Consiglio provinciale approva la richiesta di stato di emergenza

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 23/04/2009 15:32

Il genio militare della Protezione civile, il cui intervento è stato chiesto ieri dalla Provincia, ha effettuato questa mattina un sopralluogo sul tratto della strada provinciale 43 per Pietracamela che risulta ancora interrotto per il distacco di un grosso masso e di detriti.

 

L'intervento è stato rinviato in attesa di decidere tecnicamente il da farsi. Sarà necessario effettuare una ispezione sulla parete da cui si è verificato il distacco e consolidare o togliere i massi eventualmente pericolanti, operazione piuttosto complessa che richiede diverse fasi. L'obiettivo è quello di mettere nel più breve tempo possibile in sicurezza la strada, che risulta essere l'unica via di accesso alla località montana.

 

Salgono intanto ad ottanta le segnalazioni di smottamenti e frane sulla viabilità provinciale anche se la situazione, rispetto a ieri, non prevede novità di rilievo. Rimane chiuso il ponte di Castelnuovo sulla strada provinciale 23 mentre quello di Fontanelle di Atri sulla sp 553 è aperto solo nelle ore diurne dalle 6 alle 21. Si segnalano, tra le altre cose, problemi sulle provinciali per Miano e Sardinara, vicino al capoluogo, mentre risultava momentaneamente isolato fino a poche ore fa - ma ora si sta intervenendo per cercare di sgomberare la strada - l'abitato di Acquaratola nel comune di Rocca Santa Maria. Rimangono chiuse le strade provinciali 491 fra Tossicia e Ornano e la 61/c di Campovalano (vicino alla necropoli).  Le squadre del settore viabilità dell'Ente sono impegnate al massimo per cercare di riportare la situazione alla normalità.

 

Ieri, infine, il Consiglio provinciale ha approvato all'unanimità dei presenti la richiesta di stato di emergenza per calamità naturale che ora verrà inoltrata alla Regione e al Ministero.

 

 

Teramo, 23 aprile 2009

 

 

 

Allegati

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

3.16666666667
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi